Eventi

Birrasalento senza barriere: tour e cena guidati dai ragazzi speciali

LEVERANO- In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con DisabilitĂ , il birrificio artigianale Birrasalento di Leverano ha aperto le sue porte ad un percorso conoscitivo e gastronomico guidato e curato interamente da alcuni ragazzi speciali

Sono stati loro infatti ad accogliere i visitatori, a portarli con perizia alla scoperta del birrificio con un tour emozionante e ricco di spunti, dalle origini al presente, dalle materie prime ai processi di produzione.

Subito dopo sono stati sempre loro a preparare una cena strepitosa, a spillare le birre artigianali, servire ai tavoli e fare spettacolo con musica e non solo.

“Una lezione di vita pura ed energica – spiega Maurizio Zecca, di Birrasalento -, che deve fare riflettere sul concetto autentico di integrazione. Non sono le disabilità fisiche, non è un cromosoma in più o in meno o una sedia a rotelle a definire il limite, a creare barriere, a declinare i contenuti dell’aggettivo “impossibile”. Basta aprire gli occhi del cuore all’altro, ricordare che il Noi è la base di ogni vittoria del singolo, per arrivare alle radici più profonde della vita. Aprire le porte di Birrasalento a questi ragazzi, grazie ad una iniziativa nata e portata avanti come corale e condivisa con le associazioni, è un’opportunità ed un grande dono, per ognuno di noi”.

 

Articoli correlati

“Fischietto oltre il muro”: in carcere un corso per arbitri

Redazione

Processi partecipativi e cultura della legalitĂ , firmato a Galatone protocollo d’intesa

Redazione

Impatto auto-scooter su viale Otranto: ferite le ragazze a bordo della due ruote

Redazione

Mons. Marcello Semeraro in pole per diventare vicario del Papa

Redazione

Sua maestĂ  il grano accende Merine, torna la Sagra piĂą attesa

Redazione

“Prodigioso interprete dell’arte”: Tommy eccellenza italiana

Redazione