Eventi

“Prodigioso interprete dell’arte”: Tommy eccellenza italiana

LECCE – “Orgoglioso testimone del Paese”: Tommy Miglietta, batterista e tamburellista 13enne salentino, premiato come Eccellenza italiana.

Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia della settima edizione del Premio Eccellenza Italiana, che racconta l’Italia del Merito e del Talento, nato da un’idea del giornalista Massimo Lucidi nel 2014.

Generalmente celebrato a Washington, quest’edizione del premio si è svolta invece a Roma, a causa della pandemia in atto. A ottenere l’ambito riconoscimento, si diceva, il giovanissimo talento originario di Lizzanello.

Questa la motivazione del premio: “Al giovane musicista, tredicenne, già Alfiere della Repubblica e definito costruttore di comunità dal Capo dello Stato. Il suo talento, riconosciuto a livello internazionale e la sua passione lo rendono prodigioso interprete del patrimonio artistico italiano ed orgoglioso testimone del Paese, oltre il Sud, che merita”.

Il piccolo Tommy ha iniziato a 6 anni a suonare il tamburello e la batteria, ha già partecipato ad una lunga serie di concerti tra Russia, Stati Uniti, Malta, Budapest, Londra e Vienna. Risale al 2017, quando aveva 10 anni, il suo primo lavoro discografico dal titolo “Madre Terra” con il quale, insieme al suo gruppo, ripercorre la tradizione popolare salentina.

Articoli correlati

Vox Populi: al Convitto Palmieri il Gran Galà di beneficenza per Cuore Amico

Redazione

Xylella, Fitto e De Castro ancora a Bruxelles: “Ue cofinanzi misura per bloccare il batterio”

Redazione

Covid, in Puglia 1.359 nuovi positivi. Ci sono 15 decessi

Redazione

Aspettando Natale: il Presepe accende il cuore dell’Anfiteatro

Redazione

Ecco “Zazi”, arriva dal Salento il nuovo premaman

Redazione

ExpoJob: la fiera che mette in contatto imprese e cittadini

Redazione