AttualitĂ 

Bus urbani, il biglietto acquistabile anche tramite app

LECCE -Dopo il ticket digitale per la sosta sulle strisce blu e la smaterializzazione dei titoli agevolati per i residenti, dal 1° dicembre sarà possibile acquistare tramite app per smartphone anche i titoli di viaggio per il trasporto pubblico urbano della città di Lecce; un’altra tappa sul percorso del progressivo efficientamento dei servizi all’utenza, intrapreso dall’Amministrazione comunale e da Sgm.

A disposizione degli utenti che si spostano in città con i bus urbani ci saranno tre applicazioni per smartphone, dall’utilizzo facile e intuitivo: myCicero, TicketAppy e DropTicket, ognuna con caratteristiche peculiari in grado di soddisfare le diverse esigenze dell’utenza del trasporto pubblico. Il biglietto acquistato, oltre a essere sostenibile perché digitale, sarà anche facile da convalidare a bordo dei bus Sgm, grazie al QRCode rilasciato sullo smartphone al momento dell’acquisto.

Non solo i biglietti, ma anche gli abbonamenti saranno disponibili per l’acquisto online: l’obiettivo è quello di promuovere un sistema più comodo e conveniente, anche in termini di tempo, che semplifica le modalità di viaggio e consente di gestire velocemente e in sicurezza l’acquisto dei ticket.

Articoli correlati

Federaziende attiva numero verde anticrisi

Redazione

Il nostro Tg Flash delle 17.00

Redazione

Stabilimenti balneari sequestrati e abbandonati: lo scempio sul litorale brindisino

Redazione

Medici, graduatoria borse di specializzazione: De Giorgi scrive al ministro

Redazione

Casarano: alunni in cattedra e docenti ai banchi per una maturitĂ  serena

Redazione

“Riaprite il parco dell’Ex Galateo”. I cittadini scrivono a “Dilloatelerama”

Redazione