Sport

Happy Casa Brindisi, due trasferte sulle ali dell’entusiasmo

BRINDISI – Dopo la spettacolare vittoria interna con Reyer Venezia racchiusa nei fotogrammi degli ultimi secondi caldissimi, dal canestro di Visconti alla stoppata di Gaspardo consegnati alla storia dalla sirena e dal tabellino che ha segnato 81 a 80, la squadra di Vitucci si prepara a voltare a pagina e vola in Turchia per provare a raddrizzare un inizio di Coppa Campioni per nulla avvincente a causa delle sconfitte con Hapoel e Cluj, mercoledì alle ore 18:00 palla a due in casa del Darussafaka.

Archiviare le emozioni di una vittoria, la quinta consecutiva in campionato su sei giornate, che vale il secondo posto alle spalle di Olimpia Milano che le ha vinte tutte, è la base dalla quale ripartire, anche perché nonostante la prestazione coraggiosa, con Venezia sarebbe bastato poco per perdere:

“Il basket è così, un gioco crudele e noi lo sappiamo bene. A festeggiare siamo noi e capisco la concitazione dall’altra parte per un finale al cardiopalmo. – ha affermato dopo la gara con Venezia il coach Vitucci, che ha concluso così – Alla mia squadra non posso che fare i complimenti per la capacità di adattamento alle varie situazioni e ostacoli che si pongono davanti. Cinque vittorie consecutive su sei incontri finora disputati sono un buon bottino e ci danno ovviamente grande soddisfazione”.

Equilibrio e pacatezza, il coach è la punta di diamante del progetto New Basket Brindisi.

Testa alla Coppa dunque e poi non ci sarà un attimo da perdere, domenica pomeriggio appuntamento a Varese per la settima giornata di Lega A.

Due trasferte che potrebbero diventare punto esclamativo su questo inizio di stagione emozionante.

M.C.

Articoli correlati

La Mantia: “A 27 anni ho avuto la fortuna di vestire questa maglia…”

Redazione

Lecce: gol e punti. Ecco cosa si chiede alla Befana

Redazione

Lepore: “Il Lecce è più squadra delle altre, salvezza alla portata”

Redazione

Serie D/H, la Cavese corre, Nardò e Brindisi non mollano

Redazione

Taranto, Nardoni attende le prime garanzie per continuare a trattare

Redazione

Leo Shoes Casarano: al centro arriva Moschese

Redazione