Sport

Lecce-Cosenza, padroni di casa incerottati alla ricerca della vittoria. Le probabili formazioni

LECCE – Nel giorno della festa di Ognissanti la serie B scende in campo per la giornata numero 11. Il Lecce ospita il Cosenza, fischio d’inizio alle ore 15:00 arbitra Alberto Santoro di Messina.

I padroni di casa dopo nove risultati utili consecutivi e gli ultimi tre pareggi di fila, giocheranno di fronte al proprio pubblico per provare ad agguantare i tre punti ed aggiungerli ai 17 già in saccoccia.

Purtroppo, però per mister Baroni non sarà semplice scegliere l’undici titolare, perché ieri un virus influenzale ha costretto Dermaku, Gabriel, Gargiulo, Hjulmand, Olivieri e Rodriguez a non allenarsi, sono tutti in forte dubbio e solo quando arriveranno le distinte ufficiali di gara si capirà chi è sceso in campo e chi invece sarà costretto a dare forfait, a questi aggiungiamo le due assenze certe, gli infortunati Helgason e Tuia. Dunque, ipotizzando la formazione iniziale, l’allenatore di Firenze potrebbe schierare Bleve in porta; Gendrey, Meccariello e uno tra Lucioni o Bjarnason o chissà anche Calabresi potrebbe andare al centro, a sinistra sembra certo Barreca; a centrocampo, se Hjulmand non dovesse recuperare, potrebbe esserci Blin in cabina di regia con Majer e Bjorkengren se Gargiulo dovesse rimanere fuori; in avanti sembra certo il tridente con Strefezza e Di Mariano ai lati di Coda a chiudere il 4-3-3.

L’allenatore del Cosenza, Zafferoni, deve fare a meno di Del Favero, Eyango, Boultam e Vaisanen e dunque nel suo 3-5-2 dovrebbe mandare in campo l’ex Vigorito tra i pali, Tiritiello, Rigione e Pirrello sulla linea difensiva, in mezzo al campo Situm a destra Carraro, Palmiero e Gerbo in mezzo e Bittante a destra, in avanti spazio a Gori e Millico oppure Caso.

Sarà possibile seguire la telecronaca su Sky e in streaming anche su Dazn, Helbiz e Now.

Radiocronaca in esclusiva su Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Bleve; Gendrey, Bjarnason, Meccariello, Barreca; Majer, Blin, Bjorkengren; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore: Baroni.

COSENZA (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Gerbo, Bittante; Gori, Millico.  Allenatore: Zaffaroni

ARBITRO: sig. Alberto Santoro di Messina

ASSISTENTI: sig. Davide Moro di Schio e sig. Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1; IV uomo il sig. Valerio Pezzopane di L’Aquila. In sala video (VAR) il sig. Luigi Nasca di Bari e il sig. Edorardo Raspollini di Livorno.

M.C.

Articoli correlati

Lecce-Alessandria, arbitra Giacomelli di Trieste, ecco tutte le designazioni della 4^ giornata

Redazione

Lecce saluta re David. Falco e Chiricò: “Lecce, che onore”

Redazione

Lecce-Pontedera, vietato sbagliare. Diretta Stadio su Telerama

Redazione

V. Francavilla, Calabro: “Il Messina? Serve una gara matura”

Redazione

L’avv. Destratis analizza il protocollo FIGC per il calcio giovanile e dilettantistico: “Assurdi e dispendiosi obblighi”

Redazione

Lecce: tutti presenti, Lazio nel mirino

Redazione