AttualitàSanità

Covid, contagi e ricoveri continuano a calare. Al via terza dose per over80, ospiti e personale Rsa

BARI- 76 positivi in meno in un giorno: i casi Covid in Puglia scendono a 2.866. Di contro, si registrano 57 nuovi contagi a fronte di 6.284 test per l’infezione e anche due decessi.

Sono i dati del nuovo bollettino regionale sulla pandemia. Quella di Lecce è la provincia con il maggior numero di nuovi casi, pari a 22, seguita da Foggia con 21, Bari con 8, Taranto con 4, Bat con 2. Zero nuovi casi invece a Brindisi.

Cala anche il numero dei ricoverati, da 185 a 182, mentre in terapia intensiva scendono da 19 a 18.

Intanto, è stata pubblicata la nuova circolare sui vaccini: al via la terza dose a soggetti dagli 80 anni di età, personale e ospiti delle rsa per anziani e, in un momento successivo, agli esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi, a partire dai 60 anni o con patologia concomitante tale da renderli vulnerabili a forme di Covid grave o con elevato livello di esposizione a infezione.

Sono queste le categorie cui verrà somministrata la terza dose di vaccino anti-Covid. Per quanto riguarda le altre categorie, una eventuale dose aggiuntiva «verrà decisa sulla base dell’andamento epidemiologico».

 

 

 

 

Articoli correlati

Saldi invernali, start il 5 gennaio

Redazione

Giornata mondiale del dono, in tutte le sue forme. Dott. Valentino: “Il sangue è dono di vita”

Redazione

Covid, 347 nuovi casi e 2 decessi

Redazione

Miasmi a Surbo, militari in sopralluogo in attesa di Arpa

Redazione

Giornata mondiale contro il fumo: il 20% si pente, ma solo la metà smette

Redazione

Sammarco: dal primo ottobre diagnosi vascolari in un incontro internazionale

Redazione