Sanità

Vaccino anti Covid: parte il piano della Asl di Lecce

LECCE – Il piano di vaccinazione antiCovid predisposto dalla Asl di Lecce: la campagna parte con la vaccinazione dei cittadini dagli 80 anni in su e coinvolgerà man mano, come da calendario, le altre fasce della popolazione.

Da giovedì 11 febbraio è possibile effettuare la prenotazione senza prescrizione del medico attraverso i CUP aziendali (Sedi fisiche e numero Cup 0832 1979911 dal lunedì al sabato dalle 8.15 alle 13.45 e dal lunedì al venerdì anche dalle 15.15 alle 17.45).
A breve si potrà prenotare anche in farmacia presentando la tessera sanitaria di persona o su delega tramite il sistema FarmaCup.

Team di vaccinatori si muoveranno da un Comune all’altro.

Al momento della vaccinazione occorre essere muniti della tessera sanitaria. L’intervento di vaccinazione interesserà tutta la popolazione over 16 della provincia di Lecce, circa 681.810 abitanti (esclusi i minori da 0 a 16 anni), suddivisa per fasce di età o di rischio clinico. I cittadini over 80, da cui si parte, sono 68.462.

Intanto, sul rispetto del cronoprogramma pende sempre l’incognita dell’approvvigionamento delle dosi dei. La Puglia, insieme alle altre Regioni, sta valutando l’ipotesi dell’acquisto dei vaccini su altri mercati. In conferenza Stato-Regioni si è deciso di procedere uniformemente, in trasparenza e di muoversi insieme al Governo.

Articoli correlati

Una vita da vegano: scelta di molti, locali “per pochi”

Redazione

Asl Lecce, abolito superticket di 10 euro a ricetta

Redazione

Covid, il vaccino è nel Salento: si iniettano le prime 80 dosi

Redazione

Asl di Lecce, Melli si congeda: ecco i risultati nonostante “l’inusuale precarietà”

Redazione

Nel Leccese 220 positivi in più in una settimana. 5 i pazienti in rianimazione

Redazione

Caregiver in ospedale con pazienti disabili covid, Pagliaro: “Via libera dal Governo, Regione si adegui”

Redazione