Sanità

Vaccino anti Covid: parte il piano della Asl di Lecce

LECCE – Il piano di vaccinazione antiCovid predisposto dalla Asl di Lecce: la campagna parte con la vaccinazione dei cittadini dagli 80 anni in su e coinvolgerà man mano, come da calendario, le altre fasce della popolazione.

Da giovedì 11 febbraio è possibile effettuare la prenotazione senza prescrizione del medico attraverso i CUP aziendali (Sedi fisiche e numero Cup 0832 1979911 dal lunedì al sabato dalle 8.15 alle 13.45 e dal lunedì al venerdì anche dalle 15.15 alle 17.45).
A breve si potrà prenotare anche in farmacia presentando la tessera sanitaria di persona o su delega tramite il sistema FarmaCup.

Team di vaccinatori si muoveranno da un Comune all’altro.

Al momento della vaccinazione occorre essere muniti della tessera sanitaria. L’intervento di vaccinazione interesserà tutta la popolazione over 16 della provincia di Lecce, circa 681.810 abitanti (esclusi i minori da 0 a 16 anni), suddivisa per fasce di età o di rischio clinico. I cittadini over 80, da cui si parte, sono 68.462.

Intanto, sul rispetto del cronoprogramma pende sempre l’incognita dell’approvvigionamento delle dosi dei. La Puglia, insieme alle altre Regioni, sta valutando l’ipotesi dell’acquisto dei vaccini su altri mercati. In conferenza Stato-Regioni si è deciso di procedere uniformemente, in trasparenza e di muoversi insieme al Governo.

Articoli correlati

Osteoporosi, domani screening gratuito per le donne a “Città di Lecce Hospital”

Redazione

Covid, 485 nuovi casi in Puglia su 5.651 tamponi. Picco nel Tarantino: 83. Nel Leccese 19

Redazione

Covid, contagi soprattutto nei comuni costieri. Puglia quinta in Italia per incremento dei casi

Redazione

Nuovo ospedale del Sud Salento, firmato il contratto per la progettazione

Redazione

Covid, positivo il 15% dei test e altre 4 vittime. Campagna vaccinale prosegue a tambur battente

Redazione

Maglietta rossa per i medici leccesi. Il Presidente De Giorgi: “siamo al servizio di tutti”

Redazione