Attualità

“UKY” approda all’istituto “Laporta Falcone-Borsellino” di Galatina

GALATINA – Pur tra le tante difficoltà legate all’emergenza sanitaria, il Progetto UKY (Utility Kit for Youngs) dell’IISS “Laporta/Falcone Borsellino” di Galatina giunge finalmente alla meta.

Il progetto, finanziato nell’ambito dell’Asse I dei Fondi Strutturali Europei- Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola” 2014-2020, è finalizzato a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici, anche da concedere in comodato d’uso, a favore di studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e diritto allo studio.

Grazie alle risorse messe a disposizione dal progetto PON “UKY”, l’IISS di Galatina, diretto dal Dirigente Scolastico Prof. Andrea Valerini, ha potuto procedere all’acquisto di libri di testo, Kit didattici e altri sussidi per le studentesse e gli studenti beneficiari.

Esprime soddisfazione il Dirigente scolastico Valerini per lo sforzo progettuale e organizzativo della scuola che potrà ora concretamente sostenere studenti e famiglie, andando incontro alle loro aspettative.

Stamattina lo stesso DS ha consegnato le prime forniture di libri ai genitori ed ha rassicurato che il lavoro della scuola continuerà senza sosta per completare al più presto tutte le consegne di libri e kit.

Articoli correlati

Un’app gratuita vince folla e code dell’estate salentina

Redazione

Ispezioni Sanità, Pagliaro: “privato accreditato modello virtuoso da replicare nel Pubblico”

Redazione

Lunghe file ed entrata bloccata: caos all’Agenzia delle Entrate

Redazione

Frutta e ortaggi falcidati dal maltempo, Coldiretti: “E’ allarme”

Redazione

Esauriti vaccini Pfizer e Moderna, Emiliano scrive a Figliuolo

Redazione

Piano traffico natalizio, bilancio positivo ma non mancano le polemiche

Redazione