Attualità

Covid, in Puglia 16 decessi e 850 positivi su 12.422 test. Focolaio in una Rsa a Mottola

PUGLIA – Nelle ultime 24 ore in Puglia cala in numero dei contagi: a fronte di 12.422 tamponi, sono emersi 850 nuovi casi di positività in tutta la regione. Di questi, 41 sono in provincia di Brindisi, 85 in provincia di Lecce e 207 in provincia di Taranto.

Sono stati registrati anche 16 decessi, di cui 1 in provincia di Brindisi e 1 nel Tarantino.

Torna l’allarme contagi nelle rsa: nelle scorse ore il sindaco di Mottola, Giampiero Barulli, ha comunicato a mezzo fb un focolaio all’interno di una residenza sanitaria assistenziale. Sono sinora 22 -ha riferito- gli ospiti risultati postitivi nella rsa “Villa Francesco”. Sarebbero tutti asintomatici. Il Dipartimento di prevenzione della Asl ha già disposto lo screening per la ricerca del virus su tutto il personale.

Capitolo scuole. In mattinata a Trepuzzi, con apposita ordinanza, è stata disposta la chiusura per 48 ore e la sanificazione dei plessi scolastici Giovanni XXIII e di via Elia. Due i casi positivi riscontrati dalla Asl e comunicati alla dirigente scolastica e al Comune.

Le lezioni continueranno in DAD nei due giorni stabiliti per la chiusura. “La situazione è sotto controllo – rassicurano dal Comune – i contatti diretti dei due soggetti positivi sono stati messi in quarantena e la ASL ha già avviato la procedura di tracciamento”.

Articoli correlati

Il Comune di Otranto perde la guerra dei pontili: vanno smantellati in inverno

Redazione

Coronavirus, sale il numero dei contagi: da 65 a 90 in Puglia, nuovi casi nel Salento

Redazione

Cordoli non segnalati, la trappola per le piste ciclabili per le auto

Redazione

Nuovo Fazzi, Asl: “taglio del nastro entro aprile” (salvo altri intoppi)

Redazione

Buche ovunque, tempi duri per gli automobilisti leccesi

Redazione

In Consiglio regionale un pubblico speciale: le Giubbe Verdi

Redazione