AttualitàEvidenza

Sì a feste patronali e sagre: c’è l’ordinanza regionale. Gli ambulanti: “Troppo tardi”

LECCE – A seguito della riunione odierna con le categorie CNA, ANCI, UPI PUGLIA, CASA ARTIGIANI PUGLIA, CLAI PUGLIA, CONFARTIGIANATO PUGLIA, CONFCOMMERCIO PUGLIA, CONFESERCENTI PUGLIA, CGIL, CISL E UIL, ASSOCIAZIONI LUMINARISTI PUGLIESI, ANESV, ANESV PUGLIA BASILICATA, ASSOCIAZIONE REGIONALE FESTE PATRONALI, ASSOCIAZIONE NAZIONALE BANDE, UNAV,ASSOCIAZIONE BANDE DA GIRO PUGLIA, ASSPIPuglia, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha deciso di emanare l’ordinanza che riattiva feste popolari e sagre. Gli uffici regionali sono al lavoro per la definizione delle linee guida specifiche.

“Una Festa popolare è l’insieme di alcune attività per le quali esistono già delle linee guida – ha spiegato il prof. Pier Luigi Lopalco al termine della riunione –  In questa direzione stiamo cercando di offrire agli amministratori locali delle indicazioni più chiare per facilitare lo svolgimento di feste e sagre in piena sicurezza”.

Infuria la protesta degli ambulanti del settore. “Le linee guida non bastano -dicono- è troppo tardi. Ormai la stagione estiva è compromessa irrimediabilmente”.

Articoli correlati

Infermieri da eroi a bastonati, l’iscrizione all’Ordine costa il 50% in più

Redazione

Rotundo: “Basta tagli indiscriminati dell’acqua alle famiglie,  Aqp dica invece come ha utilizzato il bonus idrico”

Redazione

Bollettino covid, 1.395 nuovi casi in Puglia. Nove i decessi

Redazione

Iarussi: le scelte di Emiliano e Decaro non ledano i pugliesi

Redazione

Covid: su 10.188 tamponi, 1.388 nuovi casi positivi in Puglia. 142 nel Leccese

Redazione

Sub disperso, il triste epilogo: ritrovato il corpo a largo di San Cataldo

Redazione