CronacaEvidenza

Omicidio Manca: ergastolo per i tre imputati

LECCE- Nell’aula bunker del carcere di Borgo San Nicola è stata letta la sentenza sull’omicidio di Gabriele Manca: accogliendo la richiesta del pm Carmen Ruggiero, la Corte D’Assise  ha  condannato all’ ergastolo e ad un anno di isolamento Omar  e Pierpaolo Marchello e Giuseppino Mero. Rispondono di omicidio volontario aggravato da motivi futili e abbietti e dalla premeditazione e porto abusivo di arma.

Gabriele Manca, ricordiamo, fu freddato a 21 anni da tre colpi di pistola  il 17 marzo 1999 e il suo corpo senza vita fu ritrovato il 5 aprile vicino a un muretto a secco, tra Lizzanello e Merine. Per quell’omicidio, maturato secondo le indagini per liti sul commercio di droga, era già stato condannato in abbreviato a 30 anni Carmine Mazzotta, 47enne leccese, ritenuto l’autore materiale, ossia colui che avrebbe premuto il grilletto.

Gli indagati sono difesi dagli avvocati Giancarlo Dei Lazzaretti, Umberto Leo, Fulvio Pedone e Germana Greco. La famiglia di Gabriele Manca si è invece costituita parte civile attraverso il legale Fabrizio D’Errico.

Articoli correlati

Attentati Lizzano, vertice al Comando Provinciale dei Carabinieri

Redazione

Fa cadere dalle scale la ex convivente dopo un litigio, arrestato dai Carabinieri

Redazione

Droga dall’Albania al Salento: 6 arresti

Redazione

Inchiesta Unisalento: chiuse indagini su Laforgia. La Cassazione annulla l’ordinanza su Miccolis

Redazione

Disoccupato disperato sale su cornicione Municipio, paura a Ostuni

Redazione

Alle 21.30 L’Indiano sulla crisi

Redazione