Attualità

#WeLive! In Piazza Palio la manifestazione a favore della musica dal vivo senza concerto

LECCE- Un lungo week-end per lanciare un messaggio forte e chiaro: WeLive! Si tratta dell’iniziativa che si sta svolgendo a Lecce, in Piazza Palio, e che accende i riflettori sulla messa in scena di un grande appuntamento musicale nella sua totalità, il cui fine è quello di mettere in mostra tutto il lavoro e le varie maestranze che vengono utilizzate per produrre un concerto.

Ideata e organizzata dalla Partner associazione, a tutela di tutte le categorie della filiera dello spettacolo, una battaglia a cui si unisce anche Paolo Pagliaro, questa iniziativa ha l’obiettivo di attirare l’attenzione della pubblica amministrazione e l’opinione pubblica sull’elevato numero di persone coinvolte in un concerto, le quali molto spesso non sono prese in considerazione, e che purtroppo da febbraio, a causa dell’emergenza sanitaria e delle misure anti covid, sono ferme e nemmeno hanno idea di quando potranno tornare a lavorare.

In campo 200 persone, tutte coinvolte gratuitamente: il primo giorno si è dato vita all’allestimento dell’area e del pre montaggio, nel secondo giorno invece si entra nel vivo con la produzione e dunque l’arrivo dei tecnici che si occuperanno dell’audio, delle luci e del backline, le hostess e tutte le altre numerose figure impegnate nello show. Infine arriverà la conclusione con lo smontaggio.

Articoli correlati

Discarica Corigliano, Pagliaro: “Non s’ha da aprire. Ho pesentato anche una raccomandazione al Piano Rifiuti”

Redazione

Crolla il solaio di un garage, tanta paura ma nessun ferito

Redazione

Palazzo Carafa, Andrea Guido torna in aula consiliare

Redazione

“Te lo riparo io, gratis”: professionisti leccesi in soccorso dei bisognosi

Redazione

Raccolta rifiuti, assegnata a Monteco la gara da 77 milioni di euro

Redazione

Furto nella tabaccheria del centro: malviventi via con 500 euro

Redazione