Attualità

#WeLive! In Piazza Palio la manifestazione a favore della musica dal vivo senza concerto

LECCE- Un lungo week-end per lanciare un messaggio forte e chiaro: WeLive! Si tratta dell’iniziativa che si sta svolgendo a Lecce, in Piazza Palio, e che accende i riflettori sulla messa in scena di un grande appuntamento musicale nella sua totalità, il cui fine è quello di mettere in mostra tutto il lavoro e le varie maestranze che vengono utilizzate per produrre un concerto.

Ideata e organizzata dalla Partner associazione, a tutela di tutte le categorie della filiera dello spettacolo, una battaglia a cui si unisce anche Paolo Pagliaro, questa iniziativa ha l’obiettivo di attirare l’attenzione della pubblica amministrazione e l’opinione pubblica sull’elevato numero di persone coinvolte in un concerto, le quali molto spesso non sono prese in considerazione, e che purtroppo da febbraio, a causa dell’emergenza sanitaria e delle misure anti covid, sono ferme e nemmeno hanno idea di quando potranno tornare a lavorare.

In campo 200 persone, tutte coinvolte gratuitamente: il primo giorno si è dato vita all’allestimento dell’area e del pre montaggio, nel secondo giorno invece si entra nel vivo con la produzione e dunque l’arrivo dei tecnici che si occuperanno dell’audio, delle luci e del backline, le hostess e tutte le altre numerose figure impegnate nello show. Infine arriverà la conclusione con lo smontaggio.

Articoli correlati

“L’arte” della pace, in piazza contro la violenza

Redazione

Malattia di Lafora, mozione Pagliaro: Regione Puglia autorizzi somministrazione farmaco sperimentale, su modello Lazio e Umbria

Redazione

Appello signora Teresa, il Sindaco di Scorrano: Mio impegno darle sostegno economico e nuova sistemazione

Redazione

Concessione scaduta da un anno, a Lecce disposto lo sgombero di Chiesetta Balsamo

Redazione

Giornata Mondiale Autismo, dall’Angsa Lecce l’appello: il regolamento regionale sia applicato

Redazione

Dca, ispezione Pagliaro: “basta rinvii, subito un centro ricovero”

Redazione