Attualità

10 Bandiere Blu per il Salento, torna Melendugno

SALENTO- Aumentano quest’anno in Italia ed anche nel Salento le Bandiere Blu, i riconoscimenti ai comuni marinari e lacustri con le acque più pulite e il maggior rispetto dell’ambiente.  Tutte conferme importanti, nel leccese quella di Otranto, Castro e Salve alle quali si aggiungono le spiagge di Melendugno (Roca, San Foca, Torre Specchia, Torre Sant’Andrea, Torre dell’Orso), assenti nella classifica dello scorso anno.

Nel brindisino, altre conferme: Fasano, Ostuni e Carovigno. Nel tarantino la bandiera sventola sulle spiagge di Castellaneta, Ginosa e Maruggio. Sono 195 i Comuni italiani che le hanno ottenute nel 2020, 12 in più rispetto ai 183 dell’anno scorso. I nuovi ingressi sono 12, e non c’è nessuna uscita. . Le Bandiere Blu sono attribuite ogni anno dalla ong internazionale FEE (Foundation for Environmental Education, Fondazione per l’educazione ambientale), basandosi sui prelievi delle Arpa. La Puglia conquista, oltre a Melendugno anche le Isole Tremiti, raggiungendo complessivamente 15 bandiere

Articoli correlati

Xyella, “le parole di Emiliano offendono il Salento, chieda scusa e rimedi al post disastro”

Redazione

2.000 anni di salentini: ecco il Dizionario enciclopedico

Redazione

Mascherine rosa alla Polizia, Silp Lecce: “Stop stereotipi. Non è dal colore dei dispositivi che si giudica il decoro di una Istituzione”

Redazione

Bollettino covid: 8.759 nuovi casi in Puglia. 15 i decessi

Redazione

Al via i saldi privati, affari sottobanco per pochi in attesa del 4 gennaio

Redazione

Personale sanitario in comando e precario: quando la stabilizzazione annunciata dall’Asl Lecce?

Redazione