Attualità

L’Inno di Mameli rompe il silenzio: brividi ed emozioni in via Giusti

LECCE- Così come Albano Soler dei Lesionati che in una giornata di sole canta sul terrazzo di casa…ecco che in una Lecce deserta, all’improvviso si sente una musica provenire dai balconi di via Giusti.

E’ ancora L’Inno di Mameli che alle 20.00 in punto ha rotto  il silenzio tombale  di quella via che fino a qualche giorno fa era piena di giovani e non pronti a bere un calice di vino, a cenare nei vari locali della movida e a divertirsi. Ora invece regna il silenzio, insieme a una grande speranza, affinchè questo periodo passi in fretta e il contagio da coronavirus possa diventare  solo un brutto ricordo.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da tutti i residenti di via giusti, guidati da Maurizio Sacquegno e dal dj Ugo Bartolotti, che si è subito prestato all’idea per dar vita a un momento di unione, ricco di emozione che, attraverso la diretta   Facebook è riuscito a farsi sentire sino a Genova, regalando brividi sulle frequenze di Radio Savana che ancora una volta ricorda: “L’Italia è una: Nord, Sud, Est e Ovest, isole comprese 🇮🇹, insieme vinceremo”

Quella di giovedì  sera è stata solo una delle tante iniziativa che stanno mobilitando il salento tutto come il resto d’italia. Nelle prossime ore, infatti, appena scatterà il coprifuoco in molti continueranno a far rumore, con musica e note ricche di emozione, per continuerà ad essere uniti e non smettere mai di credere che #andratuttobene

Articoli correlati

Immobile abbandonato e occupato su via S. Pietro in Lama. I cittadini: così da anni, ma nessuno fa nulla

Redazione

Dall’ospedale covid alle mascherine, al setaccio tre anni di atti firmati Lerario

Redazione

E’ salentina una delle spiagge più belle del mondo

Redazione

Degrado e sporcizia: la sicurezza in villa è un optional

Redazione

Assembrati per fare il vaccino, polemiche per l’improvvisazione

Redazione

Quest’anno è a Taranto la settimana sociale dei cattolici italiani

Redazione