AttualitĂ Politica

Coronavirus, a Palazzo Carafa le commissioni si spostano in aula consiliare

LECCE- Si è tenuta in mattinata la riunione dei Presidenti di Commissione a Palazzo Carafa sullo svolgimento delle commissioni consiliari. Ieri, durante la commissione sulla ztl, era stato chiesto di rispettare le disposizioni del decreto sul Coronavirus per il mantenimento della distanza di un metro gli uni dagli altri, ma è stata rimessa ai consiglieri la volontà se proseguire o meno in sala commissioni e così è stato.

Invece, nell’incontro con il presidente del Consiglio Carlo Mignone, si è deciso che il il lavoro delle commissioni consiliari potrĂ  proseguire solo nel pieno rispetto delle misure sopra richiamate e, con ogni probabilitĂ , si dovranno svolgere in aula consiliare (previa verifica delle distanze, pulizia delle superfici con alcool e diretta streaming per il pubblico e la stampa).

Gianpaolo Scorrano

Lunedì, invece, si riprenderĂ  la discussione sulla corretta applicazione del Regolamento e dello Statuto comunale oggetto della “question time” presentato da Adriana Poli Bortone. “FinchĂ© non verranno risolte tutte le problematiche e disfunzioni lamentate – dice il presidente dalla XI Commissione Controllo, Gianpaolo Scorrano – non sarĂ  possibile, almeno per la minoranza, svolgere dignitosamente il proprio ruolo di Consiglieri Comunali”.

 

Articoli correlati

Fabrizio sommerso dalla solidarietĂ : “La cura è dentro di noi”, basta trovare #iltipogiusto

Redazione

Il 30 ottobre apre a Nardo’ il reparto di senologia clinica

Redazione

Nue, la sede di Foggia è da cambiare. Spuntano nuovi guai dell’era Lerario

Redazione

Disagi in Piazza Della Repubblica: “Sopralluogo urgente”

Redazione

Mercato dei fiori di Leverano: ottenuto finanziamento da 7 milioni

Redazione

Covid, 82 nuovi casi in Puglia e nessun decesso

Redazione