Cronaca

Latitante, scoperto e bloccato dalla Polizia: in carcere esponente Scu

CASARANO- Latitante per due settimane, viene bloccato dai poliziotti mentre tenta di darsi alla fuga scavalcando il balcone di casa: torna in carcere B.D., 45 anni, di Casarano, considerato dagli investigatori un “noto esponente della criminalità organizzata del basso Salento”.

Gli agenti del Commissariato di Taurisano, nel pomeriggio di ieri lo hanno tratto in arresto per evasione. L’allarme è scattato lo scorso 26 dicembre, quando l’uomo sarebbe dovuto rientrare presso una Comunità di Potenza, dove si trovava ristretto agli arresti domiciliari, dopo aver usufruito di un permesso speciale per le festività.

Una volta controllati ed esclusi i suoi possibili nascondigli, i poliziotti hanno predisposto un servizio di appostamento nelle vicinanze dell’abitazione: il ricercato era all’interno. Non potendo contare sulla collaborazione della moglie, i poliziotti hanno escogitato un piano che tenesse conto della necessità di bloccare tutte le vie di fuga. E in effetti, quando il 45enne ha tentato di fuggire, dopo aver scavalcato il balcone del retro della casa, si è trovato la strada sbarrata da un agente che non gli ha lasciato scampo.

Per D.B., come disposto dal magistrato, si sono, quindi, nuovamente aperte le porte del carcere “Borgo san Nicola” di Lecce, in attesa del giudizio per direttissima fissato per oggi.

Articoli correlati

Casarano: largo raggio dei carabinieri. Bilancio: denunce per furti e patenti ritirate

Redazione

Audiolesi e videolesi, oltre 200mila euro per la provincia di Lecce

Redazione

Omicidio bodyguard, il killer condannato a 30 anni

Redazione

L’impero di Totò Riina anche a Lecce: scattano i sigilli

Redazione

Monsignor D’Ambrosio scrive a Franceschini: “Salvi dal degrado le chiese barocche”

Redazione

Letta su Twitter dopo il G20: “Ansia per la soluzione rapida per i due Marò”

Redazione