Politica

Scorrano, si dimette la presidente del Consiglio: “Dal sindaco silenzio assordante”

SCORRANO – Mentre il destino del Comune di Scorrano è nelle mani del Viminale, la Presidente del Consiglio Annagrazia De Cagna rassegna le dimissioni irrevocabili. Lo fa con una dura lettera che prende le mosse dal caso giudiziario che vede il sindaco, Giudo Stefanelli, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.

“La credibilità dell’Istituzione che siamo stati chiamati a rappresentare è irrimediabilmente minata -si legge nella missiva- e lei, sindaco, si è trincerato dietro un silenzio che è divenuto così “assordante”, al punto da, oserei dire, “anestetizzare” ogni ambito sociale e istituzionale. (…) Per questo non è giusto continuare ad occupare una posizione di visibilità con un importante ruolo istituzionale senza la giusta serenità per le sopra esposte ragioni politiche e morali, non sentendomi, oltretutto, più onorata di rappresentarVi in Consiglio Comunale”.

Articoli correlati

Riconoscimento debiti fuori bilancio, scontro a Palazzo

Redazione

Giunta Perrone, 120 mila euro nel progetto di manutenzione stradale

Redazione

Vivai Arif sospesi, “ma fino a quando?”: Pagliaro presenta interrogazione

Redazione

“I politici parlano solo delle loro candidature, noi pensiamo a un progetto per il Salento del futuro. Il Consiglio delle Autonomie ascolti la proposta riformista del M.R.S.”

Redazione

Schittulli: “Se me lo chiedono, pronto a scendere in campo per le regionali”

Redazione

Emiliano: ”La Scu non vota per me”, Carluccio: ”Valutazioni gravi e lesive per la città”

Redazione