AttualitàSport

“Se tifi Lecce, tifi Lecce con ogni mezzo”: da sabato attivo servizio bus. Più parcheggi in Piazzale Rozzi

LECCE- “Se tifi Lecce, tifi Lecce con ogni mezzo”. Con questo slogan l’amministrazione presenta il nuovo servizio di trasporto pubblico per recarsi allo stadio di Via del Mare in occasione delle partite di calcio casalinghe e della nuova organizzazione dell’area parcheggio in Piazzale Rozzi. Il tutto avrà inizio da sabato prossimo in occasione dell’atteso incontro Lecce-Juventus con l’avvio, dopo anni di assenza, del servizio bus da e per lo stadio, 3 ore prima dell’inizio di ogni partita.

Munendosi di biglietto, oggi cittadino potrà quindi contare su quattro autobus in andata e sette al ritorno (con eventuale scorta) che partiranno con cadenza di 10 minuti trasportando 600 passeggeri all’ora. Il percorso interesserà: viale della Libertà, via del Mare, via I. Adriano, via Garibaldi, viale De Pietro, viale dell’Università, viale Gallipoli, viale Otranto, via Cavallotti, via I. Adriano, via del Mare, viale della Libertà. Sette le fermate: I. Adriano-Gobetti, De Pietro, Porta Napoli, Porta Rudiae, Gallipoli Museo, P.zza d’Italia, Battisti.

Inoltre, al fine di organizzare nella maniera più efficiente l’area parcheggio di piazzale Rozzi, nell’area antistante la tribuna est, a cui si accede con appositi pass, sono stati realizzati 650 stalli di cui 100 destinati alle persone con disabilità (il doppio rispetto al passato) e 100 numerati riservati ai 100 tifosi abbonati più anziani. Nuova organizzazione quindi ma anche più controlli. Anzi, già negli incontri precedenti, la polizia ha provveduto a sequestrare 70 pass risultati scaduti o fotocopiati.

Articoli correlati

Lecce, domenica di lavoro: Lucioni a Roma, allarme rientrato per Dermaku

Redazione

Over 80 prenotati per il vaccino: cambio hub senza preavviso

Redazione

In attesa del CdS il Samsara dice no a chi imputa abusi

Redazione

Lecce: tutti i convocati per il ritiro di Folgaria

Redazione

Auguri nonna Tò, 105 anni: la più longeva del paese

Redazione

Il Bologna corsaro espugna il Via del Mare. Lecce in difficoltà

Redazione