Attualità

Lidl, Consiglio di Stato dà ragione al sindaco: legittima la chiusura

LECCE -Lidl, il Consiglio di Stato legittima l’operato di Carlo Salvemini, ossia l’ordinanza di chiusura del supermercato in Viale della Libertà eseguita il tre ottobre scorso. È stato infatti respinto il ricorso contro quel provvedimento del Comune di Lecce.

I giudici della Quinta sezione del Consiglio di Stato hanno dichiarato l’ordinanza pienamente legittima, “mera conseguenza dell’esecutività di una sentenza”.

La decisione di Palazzo Spada fa il paio con l’accoglimento, a maggio scorso, del ricorso promosso dinnanzi al Tar dalla catena Discoverde srl per l’annullamento del permesso a costruire rilasciato dal Comune alla società LIDL per la realizzazione di una struttura commerciale di fronte al Parco Trax Road, in concorrenza con i propri centri vendita di Piazzale Sondrio e Viale della Libertà.

Adesso a Lidl non resta dunque che proseguire nel confronto già avviato con l’amministrazione, pagando una sanzione pari al valore delle opere risultate illegittime, per poi presentare un nuovo progetto.

Articoli correlati

Bollettino covid, 1.263 nuovi casi in Puglia: 28 i decessi

Redazione

Maltempo, bomba d’acqua a Lequile e pioggia nel bus

Redazione

Lopalco: “Ci aspettiamo aumento contagi. Tamponi a tappeto su sanitari a rischio”

Redazione

Albergatori e ristoratori al collasso nel Brindisi – incontro con il Prefetto

Redazione

Lecce, via Cavour: invertito il senso di marcia

Redazione

CRI Lecce: “M’illumino di meno” come stile di vita

Redazione