Sport

Meluso presenta Lo Faso e Gallo: gioventù e freschezza in direzione futuro

Santa Cristina (BZ) – Nel ritiro di Santa Cristina il direttore sportivo Mauro Meluso ha presentato i due ultimi arrivi in casa Lecce: gioventù e freschezza per sognare un futuro roseo.

Hanno vestito la maglia del Palermo fino a qualche mese fa e sono stati acquisiti dopo lo svincolo d’ufficio dopo le note vicende.

“Simone Lo Faso è un ‘98 ed ha firmato due anni di contratto con opzione per altri due, mentre Antonino Gallo che è un 2000 ha sottoscritto 3 anni con opzione per altri due, sono molto giovani hanno bisogno di tempo e di crescere. Ha affermato il direttore sportivo Meluso – Simone ha già saggiato la serie A con il Palermo, mentre Antonino ancora no ma siamo certi che si farà valere. Probabilmente Antonio per il quale ho molte richieste in lega pro e in b potrebbe andare in prestito per fare esperienza, stabiliremo insieme dove. – Il diesse calabrese conclude- Simone farà parte del nostro organico e ci auguriamo grandi cose”.

Il primo a parlare è Simone Lo Faso: “Palermo e Lecce storicamente gemellate come tifoseria e anche amiche come società, poi Lecce è simile a Palermo come città sicuramente mi troverò bene. Non ho esitato un attimo ad accettare. Siamo sempre al sud e questa è una bella piazza calda. Sin dalle giovanili ho giocato sempre sulla trequarti ma anche come seconda punta e in nazionale esterno nel 442, posso giocare dove mi chiede il mister; mi piace puntare l’uomo e saltarlo ma devo ancora migliorare tanto. – Si ispira ad un campione difficile da emulare – Fin da piccolo mi è sempre piaciuto Cristiano Ronaldo. Per arrivare a quei livelli ci vuole molto, lavoro dedizione. Pronto a sfidarlo? Spero di sì. – Conclude così, con un pensiero per chi rischia di perdere il lavoro a causa delle vicende societarie del Palermo – Mi fa molto piacere essere qui ma vorrei spendere due parole per tutte le persone che lavoravano all’interno del Palermo, tipo i magazzinieri e gli altri, mi dispiace tantissimo perché per noi calciatori è più semplice trovare una soluzione”.

Infine la parola al giovanissimo Antonino Gallo, Tony per gli amici: “Mi aspetto di fare bene, e vorrei dimostrare al mister che posso rimanere in questo contesto. Le mie caratteristiche sono una buona tecnica, e la velocità e poi sto migliorando nella fase difensiva. Tante società erano interessate a me ma appena ho saputo del Lecce ho scelto subito di venire qui; se dovrò andare in prestito lo deciderà la società… io voglio dimostrare qui il mio valore. – Alla domanda a chi si ispira, non ha dubbi – Non mi ispiro a nessuno, mi ispiro a me stesso e spero di migliorare. Quando ero ragazzino vedevo giocare Miccoli e lo ammiravo tantissimo. Nelle giovanili ho conosciuto mister Vergallo ed è una persona eccezionale che mi ha dato buoni consigli. Mister Liverani lo ricordo da calciatore e ritrovarlo da allenatore è un piccolo sogno perché guardandolo speravo di fare la sua carriera”.

Articoli correlati

Brindisi, Ceesay prolunga il contratto per altri due anni

Redazione

Brindisi, serve una vittoria per allontanare la crisi

Redazione

Fiamozzi: intervento perfettamente riuscito

Redazione

Corvino punta Hestad. Corini: “La qualità resterà inalterata anche senza i big”.

Redazione

Sticchi Damiani all’Università Milano-Bicocca: parlerà del modello Lecce

Tonio De Giorgi

New Basket Brindisi, sabato l’ultimo test match prima del debutto

Redazione