Eventi

L’armonia dell’estate nei concerti “Al chiaro di luna” di Oles

LECCE – Sei concerti open air, tra luglio e settembre, per la prima edizione della rassegna concertistica di OLES “Al chiaro di luna”, finanziata dalla Regione Puglia con il sostegno dell’Assessorato all’Industria turistica e culturale, il contributo del Mibac, la collaborazione del Comune di Lecce e del Teatro Pubblico Pugliese.

La rassegna, sotto la direzione artistica di Giandomenico Vaccari e il coordinamento artistico di Maurilio Manca, ha avuto inizio sabato sera e proseguirà fino al 7 settembre nell’ex Convento dei Teatini di Lecce. Intanto buona la prima. Ad esibirsi sabato sera il maestro Vince Tempera, noto direttore d’orchestra, affiancato dall’attrice Paola Lavini e dal soprano Lucia Conte. La direzione dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento è invece affidata al maestro salentino Eliseo Castrignanò.

Parte del ricavato del concerto è stato devoluto in beneficenza alla Comunità Emmanuel che ha collaborato all’organizzazione della serata. Prossimo appuntamento il 29 agosto.

Articoli correlati

Nuovarredo festeggia in bianco: white party per salutare l’estate

Redazione

Dopo la crisi, i Negramaro ricominciano con “Amore che torni”

Redazione

Profumo di fiori d’arancio: torna Miggiano Sposi

Redazione

Nuovo ‘Fazzi’, firmato il contratto milionario che sfida i tempi della giustizia

Redazione

Puglia nella top ten del turismo del vino

Redazione

È il giorno del baratto, scambi culturali e non solo al Mercato delle Etnie

Redazione