Eventi

L’armonia dell’estate nei concerti “Al chiaro di luna” di Oles

LECCE – Sei concerti open air, tra luglio e settembre, per la prima edizione della rassegna concertistica di OLES “Al chiaro di luna”, finanziata dalla Regione Puglia con il sostegno dell’Assessorato all’Industria turistica e culturale, il contributo del Mibac, la collaborazione del Comune di Lecce e del Teatro Pubblico Pugliese.

La rassegna, sotto la direzione artistica di Giandomenico Vaccari e il coordinamento artistico di Maurilio Manca, ha avuto inizio sabato sera e proseguirà fino al 7 settembre nell’ex Convento dei Teatini di Lecce. Intanto buona la prima. Ad esibirsi sabato sera il maestro Vince Tempera, noto direttore d’orchestra, affiancato dall’attrice Paola Lavini e dal soprano Lucia Conte. La direzione dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento è invece affidata al maestro salentino Eliseo Castrignanò.

Parte del ricavato del concerto è stato devoluto in beneficenza alla Comunità Emmanuel che ha collaborato all’organizzazione della serata. Prossimo appuntamento il 29 agosto.

Articoli correlati

L’Albero ecologico più grande di Puglia è davanti al mare

Redazione

In città un Giubileo dello Sport

Redazione

Otranto, il viale del porto alla Guardia costiera

Redazione

A Natale, Copertino Vola…

Redazione

“Os Tumantes”: il nuovo lavoro di Claudio e Marco Tuma

Redazione

Archeologia, il ventre di Ugento restituisce una grande tomba romana

Redazione