Attualità

Prima delibera del Salvemini bis: festa di Sant’Oronzo, stesse regole del 2018

LECCE- La festa di Sant’Oronzo di quest’anno ricalca il modello di quella dello scorso anno. E’ il contenuto della prima delibera della nuova giunta Salvemini, riunitasi ieri. “Si ritiene – è scritto – che le scelte fatte per la scorsa manifestazione, che ha visto la partecipazione di un maggior numero di operatori, siano state adeguate in ordine al rispetto del decoro, dell’ambiente, della salute umana, della viabilità, nonché della quiete pubblica”.

Il bando per i commercianti sarà pronto nei prossimi giorni: sono 211 i posteggi disponibili per ospitare le bancarelle e viene ribadito che non si utilizzeranno i gruppi elettrogeni, causa di inquinamento acustico e dell’aria. Inoltre, le bancarelle in alcune vie saranno previste solo da un lato della strada, per garantire gli spazi giusti e rendere maggiormente piacevole la passeggiata.

La fiera mercato si svolgerà nei giorni che vanno dal 24 al 26 agosto, mentre il parco giostre resterà attivo fino al 27 sarà allestito sul piazzale Stadio. Solo di fronte a questo, in viale Giovanni Paolo II, potranno trovare posto i fast food, trasferiti lì già lo scorso anno dalla più centrale via Costa.

Articoli correlati

Monteruga, il borgo spettrale. Eccolo, dopo 40 anni di abbandono

Redazione

Cantiere ex Massa: polvere e detriti, la rabbia di commercianti e residenti

Redazione

Ferragosto: 30mila russi in meno, ma turisti USA e Est Europa compensano

Redazione

Brindisi, recupero e bonifica aree SIN: dalla Regione 24 milioni per intervenire

Redazione

Conte, stretta bis: chiuse le attività produttive non essenziali

Redazione

Borgo Pace: lavori terminati. Torna il doppio senso di marcia

Redazione