Sport

Lucioni mantiene la promessa con un pensiero a chi è meno fortunato

LECCE (di M.C.) – Gli uomini veri mantengono le promesse, oppure questo chiamatelo fioretto, una cosa è certa Fabio Lucioni difensore del Lecce, dopo aver messo in tasca la serie A si alzerà sui pedali per raggiungere Benevento in bici: 300 km di fatica, sudore ma tanta felicità.
Lo aveva detto, lo fa.
Anche questa è stata l’occasione giusta per festeggiare l’ambito traguardo della squadra giallorossa, e nello store di Ottica Rucco a Lecce, in via Ariosto, in un evento titolato “Andiamoci insieme” organizzato da Alessandro Rucco e dalla moglie Marina, alla presenza di tanti amici e tifosi e dei soci del Lecce Silvia e Dario Carofalo, del vicepresidente Corrado Liguori e di una delegazione di calciatori, è stato proprio il padrone di casa a consegnare la bici da corsa Bianchi: “Ho scelto la location del mio negozio per dare seguito alla promessa fatta da Fabio Lucioni e ho colto l’occasione per radunare amici e calciatori per il giusto ringraziamento all’US Lecce. Comunque questa sarà una iniziativa importante a scopo benefico così come vi spiegherà Fabio”. Ha affermato Alessandro Rucco.
E in tutto questo non poteva mancare il pensiero a chi è meno fortunato, a chi deve lottare contro un mostro che si chiama Sclerosi laterale amiotrofica contro cui è ancora impossibile vincere.
“Sono lieto di mantenere la promessa ma ci tengo a sottolineare che questa sarà una bella occasione per aiutare chi è meno fortunato. Questa pedalata sarà un aiuto per chi soffre e passa momenti difficili a causa della SLA, una malattia che ancora non ha cura, e quindi invito tutti a partecipare a questa pedalata benefica, il ricavato lo devolverò tutto all’associazione per la ricerca”.
Ad affiancarlo ci saranno i ciclisti della Salento Bike Bike Fest e forse si aggregheranno tifosi e amici. L’entusiasmo è tanto, probabilmente saranno tre le tappe per arrivare a Benevento e si partirà da Piazza Sant’Oronzo, date ufficiali da decidere.
Ad allietare la serata Giampaolo Catalano dei Party Zoo Salento e Pasquale Zonno ancora una volta impeccabile nelle sua performance, in questa occasione ha sfoggiato Cristiano Malgioglio e Barbara D’Urso.
C’è tempo per una speranza e un sorriso ed è sempre tempo per coniugare ragione, cuore, beneficenza e sport!
Una promozione che sarà ricordata anche per l’alto valore sociale e non solo sportivo.

Articoli correlati

Vicenza – Lecce, oltre il danno la beffa, ecco cosa rischia il Lecce

Redazione

La gioia di Sticchi Damiani e tre cose… per i suoi ragazzi

Redazione

Via del Mare: ulteriore ampliamento a 26.096. Riparte la corsa al biglietto per Lecce-Brescia

Redazione

Tennis Serie B: Ct Maglie sempre al comando

Redazione

Coppa Italia Lega Pro, Lecce-Matera mercoledì 28 ottobre al Via del Mare

Redazione

Taurino: “Il Foggia? Ha qualità importanti. Uno stimolo incontrare un allenatore come Zeman”

Redazione