Sport

Balata: “Avremo la Var per tutti i play-off e per il play-out di Serie B”

LECCE – Adesso è ufficiale, lo ha comunicato il presidente della Lega B Mauro Balata, così come riporta sul sito ufficiale della Lega con questa nota:
“Avremo la Var per tutti i play-off e per il play-out di Serie B”. La notizia è di quelle storiche per il campionato e a darla è il il Consiglio federale ha approvato all’unanimità l’utilizzo della tecnologia nella fase finale dell’attuale stagione.
Balata, che più di tutti e fin dall’inizio del proprio mandato ha parlato della necessità di questa svolta epocale per la credibilità e la trasparenza della Serie B, ha poi voluto ringraziare il presidente Gravina e il presidente Nicchi per il sostegno e la collaborazione: “Siamo molto soddisfatti anche se dobbiamo aspettare ancora l’autorizzazione del protocollo Ifab. È un motivo d’orgoglio per me, credo che siamo il primo campionato di seconda divisione nel mondo ad avere la tecnologia in campo. Inoltre – ha aggiunto Balata – nella prossima stagione partirà un periodo di sperimentazione in campionato”.

 

M.C.

Articoli correlati

Lecce e Ascoli si preparano facendo i conti con gli infortuni

Redazione

Donati: “Ho trovato una squadra viva e competitiva”

Redazione

Per Happy Brindisi c’è Derthona: appuntamento alle 18

Redazione

Casarano, altri tre nuovi arrivi: Santarcangelo, Florio e Montoya Molina

Redazione

A Lecce la messa in suffragio di Lorusso e Pezzella

Redazione

Errori arbitrali ai danni del Lecce, Ippoliti lancia una provocazione a Piazza Giallorossa