Cronaca

Aradeo, in onore della Madonna fuochi d’artificio illegali. Scatta il sequestro

ARADEO – Tre denunce a carico dei titolari di altrettante ditte operanti nel settore pirotecnico, autorizzate sì a colorare il cielo di Aradeo per festeggiare Maria Santissima Annunziata, ma rispettando le regole. Sono stati invece denunciati per aver commesso illeciti di natura amministrativa e penale: più di 800 i manufatti esplosivi sequestrati. Alcuni prodotti clandestinamente o privi dell’obbligatoria omologazione CE (Comunità Europea), altri trasportati con un mezzo diverso da quello autorizzato con apposito nulla osta da Questura e Prefettura leccesi o addidittura senza autorizzazione alcuna.

Nel pomeriggio di lunedì ad effettuare i controlli il personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura del capoluogo e del Nucleo Interregionale Artificieri della Polizia di Stato, che ha sede presso la Questura di Bari.

Le ditte in questione hanno sede a Galatina, Matino, Foggia e Bari. Per quella di Matino le verifiche sono in corso.

Per i titolari delle ditte si procederà anche in via amministrativa, al fine di ottenere la sospensione o la revoca delle licenze per la fabbricazione e la vendita di materiale esplodente.

Articoli correlati

Violenta lite in casa: accoltellato ispettore salentino

Redazione

Marò, nuova udienza rinviata al 12 marzo

Redazione

Aggredisce madre e sorella: arrestato 18enne

Redazione

Evasione fiscale 2013: a Lecce la maglia nera

Redazione

Omfesa, nessuna data per il tavolo ministeriale. M5S: “Fate presto”

Redazione

Sanità, -3 milioni di euro in un anno per i dipendenti. Cisl: “Servono nuove assunzioni”

Redazione