Sport

Lecce-H.Verona, le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Il Via del Mare apre i battenti alla 26^ giornata del campionato di serie B ed ospita il Verona di Fabio Grosso che arriva sulle ali dell’entusiasmo per le ultime due vittorie consecutive ma è decimato dagli infortuni; infatti non avrà a disposizione ben 11 calciatori e sono gli infortunati Zaccagni, Crescenzi, Danzi, Di Carmine, Kumbulla, Marrone, Matos, Munari, Ragusa, Tozzo e lo squalificato Empereur.
La rosa scaligera però è molto ampia e chi scenderà in campo ha tanta qualità. Sarà un 4-3-3 e Grosso dovrebbe schierare Silvestri tra i pali, Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz e Vitale in difesa; Henderson, Gustafson e Laribi in mezzo al campo con Lee, Pazzini e Di Gaudio in avanti.
Fabio Liverani che dovrà fare a meno di Bovo e Scavone, potrebbe riservare qualche sorpresa. Ritrova Mancosu e potrebbe decidere di non rischiare dal primo minuto Palombi che ha avuto un problema alla caviglia e potrebbe decidere di schierare dal primo minuto Majer in un centrocampo con Petriccione e Tachtsidis oppure Arrigoni, potrebbe infatti far rifiatare il greco. In porta Vigorito con Venuti, Lucioni, Meccariello e Calderoni in difesa, mentre in avanti potrebbero giocare Falco e La Mantia supportati da Mancosu.
Tra i giallorossi dovranno fare attenzione al cartellino giallo, perché sono in diffida, Petriccione, Palombi e La Mantia.
Fischio d’inizio del sig. Sacchi di Macerata alle ore 21:00; telecronaca dell’incontro sulla piattaforma web DAZN e radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni (Tachtsidis), Majer; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani.

H. VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz, Vitale; Henderson, Gustafson, Laribi; Lee, Pazzini, Di Gaudio. Allenatore: Grosso.

ARBITRO: sig. Juan Luca Sacchi di Macerata

ASSISTENTI: sig. Christian Rossi di La Spezia e Salvatore Affatato di VCO; quarto uomo Antonio Rapuano di Rimini.

Articoli correlati

Virtus Francavilla, Taurino è in attesa di più di un rinforzo

Redazione

Lecce calcio, la patata bollente nelle mani di Perrone

Redazione

La V. Francavilla ha bisogno di fiducia, sabato arriva il Latina

Redazione

Superlega Prisma Taranto, un punto di ripartenza

Redazione

Monza – Lecce, le formazioni ufficiali. Radiocronaca su Radio Rama

Redazione

Entusiamo Brindisi, con il Monopoli per dare continuità

Redazione