Sport

Lecce-H.Verona, le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Il Via del Mare apre i battenti alla 26^ giornata del campionato di serie B ed ospita il Verona di Fabio Grosso che arriva sulle ali dell’entusiasmo per le ultime due vittorie consecutive ma è decimato dagli infortuni; infatti non avrà a disposizione ben 11 calciatori e sono gli infortunati Zaccagni, Crescenzi, Danzi, Di Carmine, Kumbulla, Marrone, Matos, Munari, Ragusa, Tozzo e lo squalificato Empereur.
La rosa scaligera però è molto ampia e chi scenderà in campo ha tanta qualità. Sarà un 4-3-3 e Grosso dovrebbe schierare Silvestri tra i pali, Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz e Vitale in difesa; Henderson, Gustafson e Laribi in mezzo al campo con Lee, Pazzini e Di Gaudio in avanti.
Fabio Liverani che dovrà fare a meno di Bovo e Scavone, potrebbe riservare qualche sorpresa. Ritrova Mancosu e potrebbe decidere di non rischiare dal primo minuto Palombi che ha avuto un problema alla caviglia e potrebbe decidere di schierare dal primo minuto Majer in un centrocampo con Petriccione e Tachtsidis oppure Arrigoni, potrebbe infatti far rifiatare il greco. In porta Vigorito con Venuti, Lucioni, Meccariello e Calderoni in difesa, mentre in avanti potrebbero giocare Falco e La Mantia supportati da Mancosu.
Tra i giallorossi dovranno fare attenzione al cartellino giallo, perché sono in diffida, Petriccione, Palombi e La Mantia.
Fischio d’inizio del sig. Sacchi di Macerata alle ore 21:00; telecronaca dell’incontro sulla piattaforma web DAZN e radiocronaca su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni (Tachtsidis), Majer; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani.

H. VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz, Vitale; Henderson, Gustafson, Laribi; Lee, Pazzini, Di Gaudio. Allenatore: Grosso.

ARBITRO: sig. Juan Luca Sacchi di Macerata

ASSISTENTI: sig. Christian Rossi di La Spezia e Salvatore Affatato di VCO; quarto uomo Antonio Rapuano di Rimini.

Articoli correlati

La serie A vuole ripartire e studia il modo

Redazione

Brindisi domani a Trento. Infermeria: diversi interrogativi per Vitucci

Redazione

Taranto, Papagni: “Non mi fido del Manfredonia”

Redazione

Brindisi, vincere per non perdere terreno

Redazione

Taranto, un pareggio deludente contro il Giugliano

Redazione

Taranto, col Catania senza Kanoute

Redazione