Sport

La V. Francavilla ha bisogno di fiducia, sabato arriva il Latina

Dieci punti in sette gare per la Virtus Francavilla di Antonio Calabro, un avvio di torneo a singhiozzo ma ciò nonostante, tra errori ed episodi, la squadra ha dimostrato di avere personalità e di poter soltanto crescere.

Sette gol realizzati e otto subiti, performance da migliorare ma per nulla preoccupanti; tutto questo non basta per evitare critiche feroci che si sviluppano pressoché sui social diventati ormai il bar dello sport di chi allo stadio non mette nemmeno piede.

Ed è molto amareggiato il patron Antonio Magrì da questi atteggiamenti che non tengono conto dei sacrifici societari fatti per mantenere una piccola realtà come Francavilla Fontana nel calcio che conta.

Il calcio che piace a Magrì è un calcio pulito e con i conti sempre in ordine e la sua è una società modello nel vasto panorama calcistico nazionale, tutto questo è motivo d’orgoglio per l’intero territorio.

Sabato arriva alla Nuovarredo Arena il Latina, forte dei suoi 13 punti in classifica, e gli imperiali proveranno a voltare pagina dopo la sconfitta subita in trasferta con il Giugliano.
Per farlo servirà la massima concentrazione e la testa libera da tutte le negatività. A Calabro il compito di affilare le armi di un reparto avanzato che ha bisogno di fare più gol e di una difesa che deve ritrovare sicurezza. Fischio d’inizio alle ore 15.30, arbitrerà Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone.

Nel calcio ci sono volte in cui basta una vittoria per ridare fiducia a tutti, ambiente compreso, e cambiare le sorti di una stagione intera.

Articoli correlati

Campionato Primavera 2: il Lecce debutta a Crotone

Redazione

La V. Francavilla cade a Pontedera: 2-1 per il Monterosi. Quattro rigori concessi in gara

Redazione

US Lecce: il Covid blocca la Primavera

Redazione

Test a Castel di Sangro, Lecce batte Team Fuorigioco Campobasso 11-0

Redazione

Buona la prima di Trocini: la Virtus Francavilla vince col Siracusa 2 a 0

Redazione

Serie C, la Virtus Francavilla perde in casa della capolista Catanzaro

Redazione