Politica

Copertino, Sangiorgi candidato sindaco

COPERTINO – Ha detto ufficialmente sì alla candidatura a sindaco di Copertino Salvatore Sangiorgi, avvocato e fratello di Giuliano. Scioglie la riserva e corre per la poltrona di primo cittadino.

“E’ con forte senso di appartenenza a questa comunità -scrive- che accetto di candidarmi come suo Sindaco, consapevole soprattutto degli oneri, che un simile privilegio comporta. Intendendo da sempre la politica come funzione di servizio e non come esercizio di potere, auspico di riuscire a contribuire in modo significativo allo sviluppo sociale, culturale ed economico di un paese ricco di risorse, ad oggi, però, non ancora adeguatamente valorizzate. Ringrazio tutte le forze politiche e tutti i movimenti civici per i concetti espressi nel documento unitamente sottoscritto e per il ragionamento che ha portato alla mia individuazione come miglior candidato possibile.

Sono fermamente convinto che tutti noi, portatori di una nuova visione unitaria, progressista e moderata, dovremo e sapremo essere insieme garanti di un nuovo progetto politico inteso a rendere Copertino una città migliore, più vivibile e più attenta a chi necessita di aiuto. Un progetto che segni una rottura e una discontinuità con il passato. Un progetto che sappia quindi guardare al futuro, costruendo un presente a misura di cittadino e dei suoi bisogni.

 

Articoli correlati

Centro PMA privato: quando un’autorizzazione s’ha da dare. Le intercettazioni dell’inchiesta

Redazione

Renzi: “Tap si farà”

Redazione

Renzi: “Se vinco io finisce la carriera di D’Alema”

Redazione

Verso il voto, Rosa D’Amato (M5s) per “Più Sud in Europa”

Redazione

Messuti e Delli Noci mangiano il pandoro di Mazzei

Redazione

M5S chiede tre ruoli istituzionali di garanzia a Emiliano

Redazione