Attualità

Frecciarossa: a Milano prima, ma non più alla stazione centrale

LECCE- In attesa che l’alta capacità giunga nel Salento,  torna a Lecce il Frecciarossa che ridurrà di un’ ora il tempo per arrivare sia a Milano sia a  Torino. Oggi il taglio del nastro alle 12.06 per giungere nel capoluogo piemontese alle 21.40, quindi in 9 ore e 35 minuti. Milano invece potrà essere raggiunta in 8 ore e 36 minuti.

Nel mezzo numerose fermate: Brindisi, Bari, Barletta, Foggia Termoli Pescara Ancona Pesaro Rimini, Bologna con arrivo alle 19.15, Reggio Emilia AV Mediopadana , poi Milano Rogoredo alle 20.22 e Milano Porta Garibaldi alle 20.42. e infine Torino Porta Susa alle 21.30 e Torino Porta Nuova alle 21.40.

Tuttavia qualche problema che riguarda proprio l’arrivo a Milano viene già segnalato da chi abitualmente dal Salento deve raggiungere la città. È vero che a Milano si arriva un’ora prima, sottolineano alcuni viaggiatori, ma il tempo poi si perde comunque. Il fatto che il Frecciarossa non passi da Milano Centrale comporta infatti molti disagi: i passeggeri sono obbligati a scendere o a Milano Rogoredo o a Milano Porta Garibalidi. Da lì si aspetta un altro treno oppure si devono usare altri mezzi, come la metro, per giungere a destinazione.

Articoli correlati

Inaugurata nuova Tac di ultima generazione al Perrino di Brindisi

Redazione

Disservizi sanitari, la Fanfara si mobilita in nome della salute

Redazione

Covid 19, il dolce appello dei corsanesi: tutti insieme ce la faremo

Redazione

Albero di Natale in spiaggia, si accendono le luci: spettacolo nel Salento

Redazione

Ecomafia, un illecito su 10 è in Puglia: Lecce tra le prime 10 province d’Italia

Redazione

Terremoto, la solidarietà neretina arriva a Norcia

Redazione