Politica

Mantovano invita il PDL a contribuire all’agenda per l’Italia

LECCE – L’On.Alfredo Mantovano invita il PDL a contribuire all’agenda per l’Italia che – scrive – mostra certamente continuità di percorso col lavoro svolto nell’ultimo anno: lo sforzo di impedire una completa cessione di sovranità nazionale, che seguirebbe a un aggravamento della crisi e quello di evitare le facili suggestioni dell’antieuropeismo.

E’ un programma che manifesta realismo e decisione. Da esponente del PDL, mi permetto di rivolgere al partito al quale ho l’onore di appartenere un invito a una riflessione meno rapida su quanto detto dal Premier: una riflessione che si ponga in linea non solo con l’azione svolta in Europa dai governi guidati dal Presidente Berlusconi, ma anche con le ragioni che hanno portato più volte e in sedi autorevoli a indicare in Monti la possibile guida di uno schieramento ampio di chi non si colloca a Sinistra e col riconoscimento in termini di ‘errore’ da parte di qualificati esponenti del PDL della revoca della fiducia al governo uscente.

Ragioni ribadite da ultimo e in modo articolato, nella manifestazione Italia popolare di domenica scorsa.

Tutto questo non merita di essere archiviato, perchè dal Centrodestra giunga il contributo intelligente alla discussione e alla realizzazione del programma per l’Italia”.

Articoli correlati

Vertenza Mps, Loredana Capone chiama il sottosegretario

Redazione

“Operazione sardine in salsa Pd”: la sfida della federazione leccese

Redazione

Deroghe PD, Amati: “La prova d’orchestra è fallita”

Redazione

Regionali, a rischio alleanza Udc-Emiliano dopo il flirt Berlusconi-Alfano?

Redazione

“Libera le barriere”, nasce il Comitato per la cultura all’integrazione

Redazione

A Monteroni è il giorno delle Primarie

Redazione