AttualitĂ 

Metano sino alle marine di Lecce, si parte da S. Cataldo

LECCE- E’ stata approvata oggi in Giunta comunale la delibera per formalizzare con l’attuale concessionaria 2i Rete Gas Spa l’estensione della rete del gas metano nelle marine. La Concessionaria, a propria cura e spese, realizzerĂ  giĂ  dal 2018 la rete di distribuzione gas nei tratti interni dell’abitato di San Cataldo e sulla strada provinciale che da Lecce porta alla marina leccese. Al fine di ridurre sia i costi sia la manomissione del corpo stradale e di contenere i disagi per la popolazione e la mobilitĂ  urbana, l’Amministrazione comunale ha chiesto a 2i Rete Gas Spa di effettuare i lavori in concomitanza con gli interventi di AQP per il potenziamento ed estensione della rete di fognatura nera nelle marine, che, a San Cataldo, partiranno giĂ  da metĂ  settembre.

” Partiamo da San Cataldo- dice il vice sindaco Alessandro Delli Noci– ma il nostro obiettivo è di raggiungere tutte le marine in tempi brevi. Con le migliorie della gara dell’Atem si potrĂ  valutare l’estensione della rete anche a Spiaggiabella e Torre Chianca dove, però, molte strade ad oggi non sono di proprietĂ  del Comune di Lecce “.

Articoli correlati

Nella calza della Befana freddo e gelo

Redazione

Cancer plan, passano gli emendamenti italiani De Castro-Dorfmann: il vino è salvo

Redazione

Numero unico Emergenze 112, Pagliaro: servizio centralizzato a Modugno, per i dipendenti salentini condizioni di lavoro inaccettabili

Redazione

Passi carrai della discordia, il codacons: “Pronto un esposto in Procura”

Redazione

Il Tar: sì al consiglio comunale da remoto

Redazione

Alcar, sciopero con sit-in davanti ai cancelli e incontro in prefettura

Redazione