AttualitàEventi

Un’app gratuita vince folla e code dell’estate salentina

SALENTO- L’estate è nel vivo, le spiagge sono affollate ma quest’anno in casa Salento c’è una soluzione facile e gratuita. È HelloBeach, l’applicazione che dà la possibilità di prenotare l’ombrellone dallo smartphone e ordinare le consumazioni al bar direttamente dalla spiaggia. “Abbiamo lanciato Hellobeach un mese fa ma i risultati e i riscontri sono già positivi – commenta Stefano Perrino della Smart Innovation Tecnology s.r.l. – La nostra app permette di vivere la spiaggia in modo nuovo e comodo evitando lo stress che un territorio a vocazione turistica come il nostro rischia di subire, soprattutto in periodi di alta stagione come questo”.

Ampia la rete dei partner con tanti lidi aderenti sia sulla costa ionica che adriatica, importanti i numeri raggiunti in termini di download, utenti registrati e ordini effettuati, coinvolgente e virale la comunicazione creata per la promozione. Il 9 agosto sarà HelloBeach Day, la giornata pensata per premiare chi si è goduto la spiaggia raggiungendo il maggior importo sulle consumazioni ordinate al bar direttamente dall’ombrellone attraverso l’applicazione tra le ore 9 e le 18 di giovedì stesso. Il premio un Summer Gift: bollicine e composizione di frutta fresca per allietare il tramonto in spiaggia.

Dodici gli stabilimenti aderenti: Tabù (Porto Cesareo), Stella Maris (Torre Lapillo), Lido Venere (Torre Vado), Kalè Cora (San Foca), Lido Solero (San Foca), Lido Gogò (Campo di Mare), Bacino Cambusa (Frigole), Molo 13 (Frigole), Exotic (Casalabate), Mosquito (La Canuta, Casalabate), Holiday Beach (Gallipoli), Rokamel (Roca), Teranga Bay (Punta Prosciutto). E non solo. Giovedì parte anche il contest fotografico che premierà la foto con più like tra quelle condivise sui canali social ufficiali dell’app con l’hashtag #PlayYourSummer. In palio weekend e percorsi benessere.
“Avevamo promesso un’estate diversa, che coniugasse divertimento e comodità ad una visione innovativa e integrata di turismo e così è stato”, commenta Perrino. HelloBeach è il primo frutto della Smart Innovation Tecnology, spin off della BPM Soft s.r.l. di Trepuzzi, azienda salentina non nuova a soluzioni tecnologiche che soddisfino esigenze organizzative, sociali ed economiche. Questa è la volta del turismo, risorsa primaria per il Salento che esige e merita un progetto condiviso “perché solo migliorando l’offerta e la fruizione dei servizi delle nostre spiagge – conclude Perrino – potremo avviare un percorso di rispetto del territorio, senza rinunciare all’ottimizzazione dei risultati e migliore impatto, anche economico”.

Articoli correlati

Big, canzoni e fiori: il Salento in scena a Sanremo

Redazione

Cibo e bevande da casa vietati nei lidi? proposta la Class Action

Redazione

Alessandra Amoroso avvia raccolta fondi, primo obiettivo: aiutare reparto di Terapia Intensiva di Copertino

Redazione

Il “Mare di tutti” approda a San Foca: fisioterapia in acqua e talassoterapia per disabili

Redazione

Per una scuola trasparente: il Liceo Palmieri presenta il bilancio sociale

Redazione

Aci e notte della Taranta insieme per “la danza del volante”

Redazione