Eventi

Big, canzoni e fiori: il Salento in scena a Sanremo

SANREMO- Tutto pronto in casa Sanremo per dar inizio ad una settimana dedicata alla musica italiana. Diverse le serate, gli ospiti, 25 i cantanti in gara. E come sempre non mancherĂ  il Salento: tra gli autori delle canzoni in gara, dall’1 al 5 febbraio, torna infatti la firma del musicista di Casarano Nicco Verrienti. Ma non solo.

Sul palco dell’Ariston, a dieci anni dalla sua vittoria, ci sarĂ  la cantante di Aradeo Emma Marrone con il  nuovo brano “Ogni volta è così”.

In gara anche Irama, con una canzone che è nata proprio  nel Salento. Si tratta di “Ovunque sarai”, un brano in cui l’artista ricorda una persona che non c’è piĂą attraverso i vari elementi della natura, l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco. Inoltre Irama ha dichiarato di aver   scritto questa canzone in una notte, su una terrazza, mentre guardava  il cielo e il mare.

Ma il Salento è pronto a prendersi la scena anche attraverso profumi e  colori con Michele Plati, un fioraio di Parabita, il quale si occuperĂ  dell’allestimento floreale di ogni serata e dei mazzi di fiori che saranno offerti all’Ariston.

 

 

Articoli correlati

Taranto, è Santa Cecilia: all’alba banda e pettole annunciano il Natale

Redazione

Divertimento e spensieratezza nel nuovo spettacolo di Lino Perrone con Ciakky Show

Redazione

Ruffano, sotto l’albero di Natale un’auto per Emanuele

Redazione

Da Sanremo a Fashion One, questa sera c’è Ermal Meta

Redazione

Lunedì dell’Angelo con il rito della “Pietra forata” di San Vito

Redazione

Divertentismo italiano in riva al mare: il “padrone di casa” Smaila ospita Fiordaliso

Redazione