Attualità

Galleria Mazzini più luminosa e multicolor. I commercianti felici a metà

LECCE – Pennelli e secchi di vernice: gli operai sono all’opera. Per ridare un nuovo look a Galleria Mazzini si inizia dalle travi a vista. Verdi, gialle, arancioni e blu nel tentativo di ravvivare l’atmosfera cupa, da anni lamentata dai commercianti.

Anche per questo si interverrà sul fronte illuminazione, potenziandola. Il buio al calar del sole infatti non aiuta, nella zona centrale il problema sussiste anche al mattino quando a godere della luce del solo è solo il perimetro della galleria.

L’intervento di messa in sicurezza e restyling è a carico di Arca Sud, proprietaria della galleria, e si è reso impellente a seguito di allagamenti e infiltrazioni responsabili del crollo di calcinacci dal soffitto e usura delle coperture in cartongesso delle travi in acciaio.

Per i commercianti che qui ci lavorano si tratta di un buon inizio ma “c’è ancora tanto da fare- dicono- attendiamo l’evoluzione dei lavori”. Sullo stile multicolor alcuni preferiscono non parlare, facendo presente comunque di preferire uno stile più sobrio e, citiamo testualmente, “meno effetto giostra”.

In programma anche più verde. Scelta, questa, che insieme ad altre sarà definita in corsa.

Articoli correlati

Si inaugura l’anno giudiziario, i nodi irrisolti: mancano personale e spazi. Limite a intercettazioni? Scardia: grave pericolo

Redazione

Mettersi negli occhi degli altri: una sfida persa. Lecce non è una città per ciechi

Redazione

Il prefetto di Lecce: con l’esempio di domenica zona gialla a rischio

Redazione

Reti Private 5G, la rivoluzione digitale inizia da un’azienda salentina

Redazione

Vendita Ilva, Di Maio: “Un pasticcio”. Rischio annullamento gara. Lite con Calenda

Redazione

E’ morto Antonio Malecore, addio al maestro della cartapesta leccese

Redazione