Politica

Cambio ai vertici della Lega in Puglia: “E’ la fase 2”

BARI – E’ la “fase 2” per la Lega dopo il risultato, anche un po’ inatteso almeno fino a qualche temo fa, del 4 marzo scorso. E questa nuova fase che segnerĂ  la volata per gli appuntamenti elettorali cruciali in arrivo – 2019 con Bari e 2020 con le regionali -, parte dal reset dei vertici.

Come annunciato da Trnews, a Lecce al posto di Calò assumerĂ  il comando Elisa Rizzello, assessore alla Cultura e Servizi sociali al Comune di San Cesario. A Taranto lascia Gianfrante e al suo posto, da ora, c’è Donatello Borracci, consigliere comunale a Palagiano.

PerchĂ© un cambio al vertice? Non per demeriti degli uscenti assicurano. “Abbiamo deciso tutti insieme di dare un nuovo assetto, un nuovo slancio – spiega il parlamentare Roberto Marti -. Ci sono tanti amministratori nuovi che hanno voglia di lanciarsi in questa sfida, lo faremo con una persona che sarĂ  in un gruppo coeso di amministratori e che guiderĂ  questa nuova fase della Lega in provincia di Lecce”. “Questa è una scelta che – aggiunge il coordinatore regionale del partito Andrea Caroppo – valorizza il lavoro fatto in passato e che ha condotto la Lega al 6,5% qui in Puglia, per il futuro però ha l’ambizione di fare della Lega il primo partito d’Italia e del centrodestra”.

Brindisi, invece resterĂ  commissariata nelle mani della parlamentare Anna Rita Tateo: “Non siamo ancora pronti per individuare la figura giusta – conclude Caroppo – lo faremo con calma condividendo con gli iscritti e con i dirigenti la scelta della persona che guiderĂ  il partito in provincia”.

Ora, dunque, l’obiettivo è quello di consolidare il risultato ma, ha aggiunto Caroppo, partendo da un fatto certo: “il centrodestra è e deve restare unito”.

Articoli correlati

Cambiamo Salento: nominato il coordinamento provinciale

Redazione

Berlusconi vota la fiducia al Governo Letta, vince la linea di Fitto

Redazione

Europee, “Nessuna certezza fino all’ufficializzazione delle liste”

Redazione

Ruberti incontra Riccardo Petrelli: l’impegno è a tutelare i beni comuni come l’acqua

Redazione

Lecce 2024, Gabellone: entro agosto la scelta tra i nomi giĂ  usciti

Redazione

Gallipoli e Nardo: la grande festa per i Sindaci “giovani”

Redazione