Attualità

Troppi turisti, caos in città. I vigili: “traffico dalle dimensioni inedite”. E’ polemica

LECCE- Traffico caos nel centro di Lecce, lunghe code agli ingressi in città, soprattutto quelli da Maglie e da Gallipoli. Una mattinata nera a causa di un afflusso straordinario di automobili, soprattutto di turisti e visitatori che probabilmente, non potendo affollare le spiagge a causa delle cattive condizioni meteo, si sono riversati in città.

Tanti i disagi lungo i viali di accesso. “Il traffico automobilistico registratosi in entrata da sud – dichiara il comandante della Polizia Locale di Lecce Donato Zacheo – ha assunto dimensioni inedite per il periodo. La Polizia Locale è mobilitata al massimo dei suoi mezzi sulle strade cittadine per regolare il flusso di automobili che resta consistente ma che siamo impegnati a mantenere ordinato. Il consiglio in questi casi è di raggiungere Lecce ove possibile con mezzi pubblici e con il mezzo proprio preferire le zone semicentrali per il parcheggio, scegliendo di muoversi a piedi verso il centro”.

Ma non mancano le polemiche. “Nulla di tanto straordinario e imprevedibile sul fronte del flusso veicolare in entrata in città. Ciò che deve ritenersi veramente straordinario – dice il segretario provinciale di Fi, Paride Mazzotta – è il fallimento del Piano mobilità che lo stesso Salvemini ha messo a punto per l’estate 2018. Un piano che invitiamo a rivedere quanto prima soprattutto a vantaggio dell’immagine stessa della città che in questa maniera rischia di apparire caotica e disorganizzata ma anche e soprattutto per gli esercenti leccesi che, a dispetto di quanto si possa ipotizzare, rischiano di avere contraccolpi negativi”.

Articoli correlati

Una collana d’oro per terra potrebbe risollevare la sua situazione. Lei la restituisce

Redazione

Castrì di Lecce, bambini a scuola alla “cieca”

Redazione

Treni: il primo Atr nel Salento

Redazione

Tra attesa e scetticismo, in città è tempo di saldi

Redazione

Disastro ferroviario tra Andria e Corato: 2 condanne e 14 assoluzioni

Redazione

Oncologia, il tempo delle attese

Redazione