Attualità

Troppi turisti, caos in città. I vigili: “traffico dalle dimensioni inedite”. E’ polemica

LECCE- Traffico caos nel centro di Lecce, lunghe code agli ingressi in città, soprattutto quelli da Maglie e da Gallipoli. Una mattinata nera a causa di un afflusso straordinario di automobili, soprattutto di turisti e visitatori che probabilmente, non potendo affollare le spiagge a causa delle cattive condizioni meteo, si sono riversati in città.

Tanti i disagi lungo i viali di accesso. “Il traffico automobilistico registratosi in entrata da sud – dichiara il comandante della Polizia Locale di Lecce Donato Zacheo – ha assunto dimensioni inedite per il periodo. La Polizia Locale è mobilitata al massimo dei suoi mezzi sulle strade cittadine per regolare il flusso di automobili che resta consistente ma che siamo impegnati a mantenere ordinato. Il consiglio in questi casi è di raggiungere Lecce ove possibile con mezzi pubblici e con il mezzo proprio preferire le zone semicentrali per il parcheggio, scegliendo di muoversi a piedi verso il centro”.

Ma non mancano le polemiche. “Nulla di tanto straordinario e imprevedibile sul fronte del flusso veicolare in entrata in città. Ciò che deve ritenersi veramente straordinario – dice il segretario provinciale di Fi, Paride Mazzotta – è il fallimento del Piano mobilità che lo stesso Salvemini ha messo a punto per l’estate 2018. Un piano che invitiamo a rivedere quanto prima soprattutto a vantaggio dell’immagine stessa della città che in questa maniera rischia di apparire caotica e disorganizzata ma anche e soprattutto per gli esercenti leccesi che, a dispetto di quanto si possa ipotizzare, rischiano di avere contraccolpi negativi”.

Articoli correlati

Il Circo in difficoltà, nuovo intervento di Cuore Amico

Redazione

Parco Belloluogo: un fiore all’occhiello tra erbacce e abbandono

Redazione

Morsa mentre fa footing: è ancora il lupo di Otranto?

Redazione

Brindisi assente nello spot promozionale della Puglia, Pagliaro: “Seconda esclusione in due anni. Regione ripari”  

Redazione

Manovra finanziaria, quali saranno i vantaggi per il sud?

Redazione

Torna “In Famiglia”! con voi ogni mattina

Redazione