AttualitàEventi

“Bullismo, se lo conosci lo eviti”: piccoli studenti simulano processo in nome della legalità

LIZZANELLO- Si continua a parlare di bullismo e a coinvolgere sempre più scuole. Questa volta accade a Lizzanello presso il Centro polifunzionale E. De Giorgi, dove i ragazzi sono stati protagonisti della simulazione di un processo minorile.

Tra il pubblico il sindaco avvocato Fulvio Pedone, il direttore del Tribunale per i Minorenni dott.ssa Lucia Rabboni, procuratore dott.ssa Maria Cristina Rizzo e sostituto procuratore dott.ssa Anna Carbonara, direttore USSM dott.ssa Antonella Giurgola, direttore centro giustizia minorile di Puglia e Basilicata dott. Giuseppe Centomani ed il dottor Federico Marchello consigliere e tesoriere dell’ordine regionale degli assistenti sociali della Puglia.

Quella di questa mattina è stata una vera e propria rappresentazione teatrale che ha impegnato in tanti e che ha coinvolto più realtà, con il fine ultimo di educare i ragazzi a prendere posizione e ad agire sempre e comunque nel nome della legalità. Ma Lizzanello non si ferma qui. Questo è solo il primo step di un lungo percorso che continuerà con nuovi appuntamenti.

Articoli correlati

Salento “terra accessibile” a tutti: nasce il vademecum per un turismo inclusivo

Redazione

A Novoli le lacrime miracolose della Madonna di Siracusa

Redazione

Palazzetto chiuso, Comune ritenterà acquisizione

Redazione

Dramma occupazione, fallisce la proprietà del Mercatone Uno

Redazione

Torre Rinalda, spiagga invasa da alghe. Spinetta (MRS): “Non siamo cittadini di serie B”

Redazione

A Brindisi contraccolpi in maggioranza per i contrasti in Fratelli d’Italia

Redazione