Cronaca

Tragedia della strada: muore giovane calciatore

GALATINA (LE)   –   Un impatto terribile che non gli ha lasciato scampo: a 18 anni si è spezzata sulla strada la vita di un giovanissimo campione. Illya Ancona, portiere del ‘Pro Italia Galatina’, squadra del Campionato di Eccellenza, un futuro di sicuro successo, era un ragazzone biondo, alto 1 metro e 90, fisico possente, che gli era valso il soprannome di ‘Ivan Drago’.

Di origini bielorusse, è stato adottato da una famiglia di Bari e da agosto, si era trasferito a Galatina per inseguire il suo sogno. Viveva insieme ad un compagno di squadra. L’auto su cui viaggiava insieme ad una coppia di amici – un ragazzo ed una ragazza – una Mercedes Classe B, si è scontrata con una Renault Twingo.

È successo pochi minuti dopo mezzanotte, sulla Galatina-Corigliano d’Otranto, nei pressi del Cementificio ‘Colacem’. La causa dell’incidente è tutta da stabilire. Certo è che la Mercedes ha fatto un volo, si è ribaltata ed è finita contro un muretto. Non è servito l’intervento del 118. Illya non ce l’ha fatta. Il suo amico, ferito, è stato trasportato in ospedale. È stata soccorsa anche la ragazza. Lei sta bene. È stato portato in ospedale anche il conducente della Twingo, che se la caverà.

“Il dolore pervade Galatina. L’A.S.D. Pro Italia Galatina perde un figlio – si legge sul sito sportivo galatinese ‘Colpo di Tacco’ La società, i dirigenti, i collaboratori e i calciatori tutti, scioccati per quanto avvenuto, esprimono il proprio cordoglio nei confronti della famiglia Ancona. La porta del Paradiso avrà un nuovo angelo. Ciao campione!”.

[portfolio_slideshow]

Foto di Stefano De Tommasi 

Articoli correlati

Orrore a Taurisano, uomo ammazza l’ex moglie e poi si uccide

Redazione

Omicidio Bianco: l’esecutore materiale condannato definitivamente a 30 anni di carcere

Redazione

Porto di S.Cataldo, a rischio finanziamenti regionali: salta l’incontro

Redazione

Posidonia a San Cataldo,scatta il sequestro

Redazione

La Bmw si schianta sul muro di un’abitazione: morti due giovani brindisini

Redazione

Brucia il Bosco dell’Arneo: mattinata rovente a Punta Prosciutto

Redazione