Cronaca

Un ‘CuoreAmico’ per la piccola Alessia

SAN CATALDO (LE) – Conoscevamo già la piccola Alessia e il suo dolcissimo sguardo azzurro. TeleRama si era occupata della sua storia ad agosto scorso. Alessia ha 2 anni e da quando è nata vive con la giovanissima mamma Maria e papà Donato in una piccola casa nella Marina leccese di S.Cataldo, dalla quale sono stati sfrattati per morosità. 

L’affitto è di 250 € al mese. Una somma non alta, ma che diventa insostenibile se in casa non lavora nessuno e se la bimba ha bisogno di cure. Sì, perchè Alessia, bellissima e sempre sorridente, ha un problema che le è stato riscontrato all’età di 6 mesi: un ritardo psicomotorio ed è anche autistica.

Come per tutti i genitori di bimbi speciali, la vita è dura, durissima.  Per più di un anno non hanno pagato l’affitto ed, alla fine, è arrivato lo sfratto. Dovranno lasciare la casa. Ecco, perchè hanno chiesto un sostegno a ‘CuoreAmico’, per affrontare con più serenità le spese per le cure della piccola.

Alessia sta facendo nuovi progressi di giorno in giorno. E’ seguita presso ‘La nostra famiglia’ di Arnesano. Ora basta un gesto da parte del Salento per far andare meglio le cose, per sperare ancora un po’ e guardare al futuro con un bel sorriso.

Articoli correlati

Masseria, via abusivi. Il signor Marzo riprende in mano la sua proprietà: ora chi paga le spese?

Redazione

22 cartucce nascoste in un muretto a secco. Si indaga su bracconaggio

Redazione

Ispettori Viminale a Bari, continua la guerra fra destra e sinistra

Mariella Vitucci

Fiamme dolose a Brindisi, incendiata un’auto

Redazione

Tentata estorsione, nei guai imprenditore di Casarano

Redazione

Pensionato scrive alla Lorenzin e le manda la tessera sanitaria: “Farmaci tutti a pagamento”

Redazione