Attualità

Salentino vince un milione di euro alla Lotteria al grido di “Forza Lecce”

PINEROLO- Da decenni vive a Pinerolo ma non ha mai dimenticato il suo Salento e alla sua terra, al grido di “Forza Lecce” in tv, ha dedicato la vincita di un milione di euro alla lotteria nazionale. Il fortunato, ora milionario, è Biagio Vigna, ha 63 anni e fa il parcheggiatore.

A raccontare la vicenda è stato lui stesso a diversi quotidiani nazionali: «Mi trovavo nel parcheggio della discoteca dove aiuto i ragazzi a trovare posto. Poi mi hanno detto che un biglietto della lotteria è stato venduto a Pinerolo. Ho guardato il numero ed era il mio. Ancora un po’ mi prendeva un infarto».

Ha spiegato che, in realtà, il biglietto lo ha comprato per la figlia «per farle un regalo e in effetti il biglietto è suo. Troppi soldi per me – ha aggiunto – non li voglio. Lei è giovane, io il mio tempo l’ho fatto».

A Pinerolo, nel Torinese, Biagio Vigna è arrivato all’età di 21 anni per svolgere il servizio militare. È nato a Parabita, poi ha vissuto in collegio a Copertino e a Porto Cesareo, dove ha fatto il bagnino. La passione per il gioco l’ha sempre coltivata e in passato ha già vinto 100mila euro con una quaterna al Superenalotto.

Durante l’intervista a “La vita in diretta” su RaiUno ha gioito al grido di “Forza Lecce”.

Articoli correlati

Oria: il rito dell’Intronizzazione dell’Immacolata in diretta su Telerama

Redazione

Le Mascherine Tricolori: “Il Covid contagia, il DPCM uccide”

Redazione

Xylella, 200 mila piante di Favolosa a 2 euro: “così blocchiamo le speculazioni”

Redazione

Inchiesta anti-racket, al via gli interrogatori: Monosi dal gip

Redazione

Riconsegna darsena, Scorrano contro Nuzzaci: “senza pudore”

Redazione

Otranto, pontili galleggianti: per il Tar non si toccano

Redazione