AmbienteAttualità

Quartieri puliti, è la volta di Via Leuca e dintorni. Volontari all’opera nel parco Tafuro

LECCE – A partire dalle sei del mattino mezzi all’opera e operatori con guanti e sacchi in mano pronti a ripulire la città. L’iniziativa “quartieri puliti” torna anche questo sabato: è la volta di Via Leuca e dintorni.

L’iniziativa che vede schierate insieme Monteco srl e amministrazione comunale prevede la pulizia di strade, piazzette, vie di numerosi rioni della città nei quali le esigenze di decoro urbano non risultano sufficientemente soddisfatte dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana. Zone nelle quali sono più evidenti fenomeni di trascuratezza, accumulo di rifiuti, degrado dello spazio pubblico.

Si parte dalla rimozione dei rifiuti abbandonati per strada per poi procedere allo spazzamento meccanico e alla pulizia. Contemporaneamente Lupiae Servizi e la ditta Mello Lucio si occupano di interventi di manutenzione sulle aree verdi del quartiere.

Come di consueto i cittadini volontari, residenti nel quartiere e non, sono stati invitati a rimboccarsi le maniche accanto agli amministratori e procedere, con il supporto dell’azienda Monteco che distribuisce guanti, sacchetti e utensili. A partire dalle 9 ad essere tirato a lucido è stato il Parco Tafuro.

Articoli correlati

Una stanza di colori per accogliere i figli dei detenuti: inaugurata la nuova sala polivalente

Redazione

Ripa: “Energia pulita non sia uso selvaggio del territorio”

Redazione

La nuova pista di pattinaggio in ritardo di “appena” due anni e mezzo

Redazione

Protesta migranti a Masseria Ghermi, Croce Rossa: “collaboriamo per i documenti”

Redazione

Questione marine, Valli replica a Guido: “Raccolta differenziata funziona, servizi potenziati”

Redazione

Aeroporti di Puglia: “No presupposti per ripresa dei voli”

Redazione