Eventi

Sangue sulla Madonnina: mistero a Martano

MARTANO (LE)  –  Rivoli rossi sul gesso bianchissimo. Sono bastati pochi minuti: la notizia ha fatto il giro del paese e centinaia di persone si sono riversate ai piedi della statua della Madonna delle ‘Figlie della Carità’. Siamo a Martano, nella grande aiuola che separa via della Libertà e via De Gasperi.

Se di sanguinamento si trattasse, certo sarebbe alquanto strano.

Fino ad ora, infatti, quando nel mondo si sono manifestati fenomeni di questo tipo, è sempre successo che la statua ‘piangesse’ lacrime di sangue e invece, in questo caso, il liquido è sul capo della Madonnina, sul lato sinistro. I fedeli, però, non hanno dubbi: è sangue ed è un segno divino.

Per gli scettici si tratterebbe sì di sangue, ma di un uccello ferito che si è posato sulla statua – siamo in piena stagione venatoria e poco lontano c’è un’area di caccia -. C’è pure qualche profano che fa satira politica, dicendo che questi sono gli effetti della vittoria a Martano, di Renzi. E allora siamo andati nell’Istituto delle ‘Figlie della Carità’, coloro che hanno fatto erigere la statua esattamente – era il 6 dicembre – 19 anni fa.

La Madre Superiora, Suor Giovanna, è molto cauta e rende noto il messaggio del vescovo il quale invita a non alimentare il clamore. Sono in arrivo degli esperti da foggia che effettueranno delle analisi.

Intanto i cuori dei fedeli, a pochi giorni dall’Immacolata, si scaldano al pensiero che la Vergine voglia comunicare qualcosa.

Articoli correlati

A Collepasso la Festa in onore della Madonna delle Grazie

Redazione

Nasce Radio Regione Salento

Redazione

Serie D, girone H: risultati e classifica della 29sima giornata

Redazione

Max Gazzè riabbraccia il ‘suo’ Salento

Redazione

La musica sposa l’universo femminile nel concerto di Chiara Papa

Redazione

Il gusto della salute in un concorso per gli studenti

Redazione