Eventi

Natale 2017: Scorrano si accende con giochi di luci e spettacoli

SCORRANO – A Scorrano, celebre capitale mondiale delle luminarie d’arte, il Natale si accende con spettacoli e architetture di luce danzanti, regalando un’atmosfera da favola a tutti i visitatori .
Sarà un mese colmo di sorprese: dall’ 8 dicembre al 6 gennaio un ricco programma coinvolgerà grandi e piccini.

Per chi vorrà divertirsi, concerti gospel e pista di ghiaccio. Per le famiglie con figli al seguito, ci sono la Casetta di Babbo Natale e il villaggio: 200 metri quadrati di percorso organizzato, con molteplici attività e tante leccornie tra dolci, popcorn e zucchero filato.

Prezioso lo spettacolo delle luminarie: le fontane danzeranno al ritmo delle luci, lungo una monumentale architettura realizzata dai maestri De Cagna.

Grazie alla collaborazione dei commercianti e delle associazioni locali – ha spiegato il sindaco Guido Stefanellipuntando su percorsi dedicati ad una pluralità di visitatori, non solo per le famiglie, siamo riusciti a programmare un mese di spettacoli. Nel rispetto delle tradizioni, riscopriamo i lumi di Santa Domenica. Nei giorni 13-17-25-27-28-29-30-31 dicembre 2017 e 1- 6 gennaio 2018, il simulacro di Santa Domenica resterà aperto. Il livello d’eccellenza e prestigio raggiunto dalle nostre aziende locali, hanno permesso a Scorrano, di far crescere la propria immagine nel mondo, come capitale delle luminarie d’arte. De Cagna infatti è motivo d’orgoglio, come una tra le massime espressioni in merito. Vi aspettiamo nel cuore del Salento, per offrirvi uno spettacolo unico e inimitabile”.

Tra arte, cultura e tanto divertimento la festa dell’Immacolata darà ufficialmente il via al Natale Salentino. Per i più golosi si terrà anche la “pittulata” in Piazza Vittorio Emanuele il 13 dicembre e, a partire dal 15 dicembre, un mercatino caratteristico in cui si potranno degustare specialità gastronomiche tipiche. Il trenino con Babbo Natale, la notte del 24, consegnerà i doni a tutti i bambini del paese.

Magia e spettacolo, dunque, tutti con il naso all’insù.

Articoli correlati

Lecce, con Ramadami centrocampo quasi ok. Bjorkengren saluta. Hjulmand sempre più vicino allo Sporting

Redazione

Alle 21.30, torna ‘Tribù’: ospite Guido Crosetto

Redazione

Regata ecosostenibile, la seconda tappa diventa una festa

Redazione

Bandiere Blu, sul Salento ne sventolano otto

Redazione

Di fronte all’archivio notarile i resti di “notti d’amore” e giro di droga alla luce del sole

Redazione

Sparò a coetaneo in mezzo alla folla: il video

Redazione