Attualità

Rosy Bindi: “creare lavoro e assicurare i diritti per garantire la legalità”

LECCE – I temi del lavoro al centro della manifestazione della Cgil che anima la città. Nelle scorse ore a Lecce, ospite, tra gli altri Rosy Bindi che in un partecipato incontro, nel Chiostro dell’ex Convento dei Teatini, al quale ha preso parte anche il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ha sottolineato come i temi della legalità, si incrocino a quelli del lavoro.

L’assenza del lavoro spesso giustifica una sorta di appoggio, accettazione, connivenza, giustificazione della mafia. Chiaramente un atteggiamento grave – ha detto – per combattere il quale dobbiamo assicurare al territorio, sicurezza, buoni magistrati, bravi carabinieri, poliziotti, finanzieri, un’attività repressiva dello Stato che quest’anno ha dato buoni risultati. E’ indispensabile aggredire il problema alla radice. Creare lavoro consente di creare sviluppo e consente di assicurare i diriitti fondamentali. In quest’estate sono arrivati dei segnali postivi che però non colmano il problema principale del nostro Paese, che è ancora quello della carenza di lavoro soprattutto per i giovani, le donne e soprattutto nel mezzogiorno”.

Il lavoro deve essere regolare e non precario. Poco prima confronto nelle sale del castello carlo Quinto, con il sindaco di Bari, Antonio de Caro, ed il primo cittadino di Roma, Virginia Raggi che ha parlato del rapporto con i sindacati

Articoli correlati

Federalberghi: “Bisogna essere al passo con il turista”

Redazione

Arriva la Carovana per la Giustizia, a Lecce 176 detenuti in sciopero della fame

Redazione

Ribaltamento stazione, ripresi i lavori. “A breve anche gli scavi post falda”

Redazione

Bradanico-Salentina, il Comitato 7ter scrive ai sindaci: “Serve una cabina di regia”

Redazione

Imprese edili al setaccio, irregolari nell’80% dei casi

Redazione

Cambio destinazione locale del centro: il Tar dice sì

Redazione