Attualità

Rosy Bindi: “creare lavoro e assicurare i diritti per garantire la legalità”

LECCE – I temi del lavoro al centro della manifestazione della Cgil che anima la città. Nelle scorse ore a Lecce, ospite, tra gli altri Rosy Bindi che in un partecipato incontro, nel Chiostro dell’ex Convento dei Teatini, al quale ha preso parte anche il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ha sottolineato come i temi della legalità, si incrocino a quelli del lavoro.

L’assenza del lavoro spesso giustifica una sorta di appoggio, accettazione, connivenza, giustificazione della mafia. Chiaramente un atteggiamento grave – ha detto – per combattere il quale dobbiamo assicurare al territorio, sicurezza, buoni magistrati, bravi carabinieri, poliziotti, finanzieri, un’attività repressiva dello Stato che quest’anno ha dato buoni risultati. E’ indispensabile aggredire il problema alla radice. Creare lavoro consente di creare sviluppo e consente di assicurare i diriitti fondamentali. In quest’estate sono arrivati dei segnali postivi che però non colmano il problema principale del nostro Paese, che è ancora quello della carenza di lavoro soprattutto per i giovani, le donne e soprattutto nel mezzogiorno”.

Il lavoro deve essere regolare e non precario. Poco prima confronto nelle sale del castello carlo Quinto, con il sindaco di Bari, Antonio de Caro, ed il primo cittadino di Roma, Virginia Raggi che ha parlato del rapporto con i sindacati

Articoli correlati

Cittadella della Ricerca Brindisi, Pagliaro: “La Regione partecipi a piano di rilancio per ridare centralità al polo tecnologico salentino”

Redazione

Salentino bloccato in Argentina: “Paura di non riuscire a tornare. Si attivi anche la Farnesina”

Redazione

Beccato dai militari in strada dopo le 22, perde le staffe: il VIDEO è virale

Redazione

Ecco cosa succederà se Ryanair andrà via dall’aeroporto di Brindisi

Redazione

Blocco assunzioni concorso regionale collaboratori amministrativi sanità. Pagliaro, Mazzotta e Picaro chiamano in audizione Palese

Redazione

Oggi a Brindisi l’ultimo saluto al 37enne morto in un incidente

Redazione